Lean Promotion Officer
Per azienda nostra cliente multinazionale, leader nel proprio settore di riferimento, cerchiamo un:
**LEAN PROMOTION OFFICER
La figura del Lean Promotion Officer, riportando al Plant Manager, si occuperà di promuovere, gestire e concretizzare progetti di miglioramento continuo accompagnando l'organizzazione verso l'introduzione e l'applicazione di principi di Lean management funzionali ad ottimizzare i processi aziendali e a ridurre gli sprechi.
Principali responsabilità:
- Identificare i campi d'azione per il miglioramento continuo
- Gestire progetti Lean per ottimizzare processi e procedure
- Implementare misure Lean (es.
Value stream design, SMED, 5S, Ishikawa)
- Formare ed affiancare i dipendenti nell'applicazione delle conoscenze acquisite per l'implementazione della metodologia Lean
- Coordinare, monitorare e garantire la conclusione dei progetti di miglioramento continuo verificandone i benefici in termini di cost saving e di miglioramento delle performance / processi
- Predisporre, aggiornare e gestire procedure, materiale e reportistica a supporto dei progetti dimiglioramento implementati e del relativo impatto sui processi aziendali
- Supportare la standardizzazione a livello di Gruppo dei principi e delle logiche Lean implementate (progetti, metodologie, indicatori, etc.
).
Competenze richieste:
- Laurea ad indirizzo tecnico (Ingegneria Gestionale oppure studi affini)
- Esperienza di almeno 7/10 anni in ruoli quali Lean Manager/Lean Promotion Officer/ KPO- Kaizen Promotion Officer, maturata preferibilmente in aziende del settore automotive/home appliance
- Sarà considerata preferenziale la conoscenza dei processi di stampaggio materie plastiche
- CERTIFICAZIONE GREEN BELT con 10 anni di esperienza
- CERTIFICAZIONE BLACK BELT è un "nice to have"
- Conoscenza dei principi di Lean manufacturing
- Conoscenza di indicatori e strumenti di misurazione delle performance dell'area Operations
- Conoscenza degli strumenti di problem solving (5w, ishikawa, root cause)
- Ottima conoscenza della lingua inglese.
Completano il profilo:
- Conoscenza approfondita dell'analisi dei processi e della filosofia Lean
- Propensione all' innovazione, proattività, problem solving ed orientamento al risultato
- Un forte spirito di squadra e la capacità di ispirare e motivare le persone
- Ottime capacità analitiche
Sede: Veneto Orientale
Wyser è il brand globale che si occupa di ricerca e selezione di profili di middle e senior management di Gi Group Holding, la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale.
Wyser (Aut.
Min.
del 15/04/2014 Prot.
N: 39/4903)
LI-CP
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro