Learning & Development Manager
Chaberton Professionals, divisione di Chaberton Partners dedicata alla ricerca e selezione di profili di Senior e Middle Management, è alla ricerca per una realtà nell'ambito della ristorazione di un Learning & Development Manager. Responsabilità principali: Il candidato ideale avrà almeno 7-8 anni di esperienza nel settore retail o ristorazione e una solida conoscenza delle dinamiche di formazione, sviluppo del talento e comunicazione interna.
La posizione prevede la gestione di un team e la creazione di iniziative che favoriscano l'allineamento e l'interazione tra i vari livelli aziendali. Gestire e sviluppare programmi di formazione e sviluppo, inclusi quelli relativi alla leadership, soft skills, competenze tecniche e compliance. Collaborare con i team HR e di business per individuare le necessità formative, realizzare interventi inerenti alla formazione di prodotto e la formazione per i Brand Terzi e allineare le iniziative di sviluppo alle esigenze strategiche aziendali. Creare contenuti formativi rivolti al personale dei punti di vendita e al personale di sede che siano efficaci ed erogabili sia in presenza che online, garantendo un'esperienza di apprendimento coinvolgente e di alta qualità. Gestire la comunicazione interna dell'azienda, assicurando che le informazioni aziendali siano diffuse in modo chiaro e tempestivo attraverso vari canali (newsletter, intranet, meeting aziendali, etc.
). Sviluppare e implementare strategie di engagement per favorire un ambiente di lavoro collaborativo e motivante. Monitorare e analizzare l'efficacia dei programmi formativi e delle iniziative di comunicazione interna, apportando miglioramenti continui. Coordinare, motivare e gestire almeno una risorsa dedicata al supporto delle attività di formazione e una sulla comunicazione interna. Organizzare eventi aziendali, meeting, e sessioni di team building per rafforzare la cultura aziendale e favorire la coesione tra i dipendenti. Gestire le relazioni con fornitori esterni per la progettazione e l'erogazione di corsi specialistici. Interfaccia con il Team Learning&Development Global. Requisiti minimi: Esperienza minima di 7-8 anni nel settore retail/ristorazione, con un focus specifico su Learning & Development e comunicazione interna. Almeno 2 anni di esperienza nella gestione di un team. Ottima conoscenza delle tecniche di formazione e sviluppo delle risorse, con particolare attenzione all'apprendimento in contesti dinamici e operativi. Esperienza nell'uso di piattaforme di e-learning e tecnologie digitali per la formazione. Competenze nella gestione della comunicazione interna, con una forte attitudine alla scrittura e alla creazione di contenuti per diversi canali. Eccellenti capacità di problem-solving e pensiero strategico. Ottima comunicazione interpersonale e abilità nel relazionarsi con diversi livelli dell'organizzazione.
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