Learning Specialist - Back Office
Per la nostra sede di **Milano o Brescia **, siamo alla ricerca di una risorsa da inserire all'interno della struttura di **Formazione **come **Learning Specialist Back Office, **per il team di **Digital Learning Management **, che ha tra le principali responsabilità garantire e gestire la governance del Learning Management System.
**Attività previste**:
- Supporto alla definizione della strategia di scelta dei **Fondi **e **bandi **per la formazione;
- Collaborazione alla predisposizione dei **piani di formazione finanziata **;
- Contribuzione all'analisi dei fabbisogni formativi aziendali per valutare la finanziabilità dei fondi;
- Scouting continuo delle opportunità di finanziamento attraverso fondi nazionali ed europei;
- Stesura dei progetti ed istanze per la partecipazione ai bandi individuati, anche in lingua inglese;
- Predisposizione della documentazione necessaria al recupero fondi;
- Raccolta, verifica ed archiviazione (in formato cartaceo/digitale) della documentazione, anche amministrativa (es.
fatture) necessaria al recupero fondi sul singolo corso di formazione;
- Rendicontazione della formazione erogata nell'LMS aziendale;
- Pianificazione e monitoraggio del budget, dei costi e dei risultati attraverso analisi dati in Excel e con altri strumenti di Business Intelligence;
- Gestione file, reportistica di monitoraggio e dashboard direzionali;
- Gestione delle relazioni con stakeholder interni ed esterni (società di consulenza esterna, enti statali, strutture Corporate, Business).
**Requisiti**:
- Diploma o laurea in discipline economiche, giuridiche od umanistiche;
- Corsi professionalizzanti o Master in finanziamenti agevolati alle imprese o simili saranno considerati un plus;
- Esperienza di **2/3 anni **in un ruolo simile presso società specializzate in formazione, finanziamento alle imprese o società di consulenza, con un forte taglio amministrativo e burocratico;
- Ottima conoscenza della lingua inglese;
- Ottima conoscenza del pacchetto Office365 (in particolare **Excel **); piattaforme Webinar (Microsoft Teams e Webex); conoscenza di metodi di archiviazione Cloud (es.
Sharepoint);
- Precisione e attenzione al dettaglio; orientamento a lavorare per obiettivi; tecniche di project management; capacità analitica e interpretazione dei dati, in particolare riguardo **documenti legislativi **e **bandi ministeriali **;
- Completano il profilo: ottime doti organizzative e capacità di operare in autonomia e in situazioni di stress, ottime capacità relazionali e di ascolto, proattività e curiosità, forte motivazione a lavorare in team e flessibilità.
Ci impegniamo ogni giorno per creare un ambiente di lavoro inclusivo e innovativo, fondato sul rispetto, sull'etica e sulle pari opportunità garantendo la valorizzazione delle diversità.
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