Legal Activities Ops Specialist
Job description**:
È responsabile della corretta gestione dei processi riferiti a pratiche legali quali: Successioni, Amministratori di sostegno e CTU, garantendo la corretta applicazione delle policy locali, normative e procedurali.
È responsabile dei controlli da applicare sui processi di Area garantendone la continuità e l'efficacia.
Collabora con le Linee di Business al fine di garantire la tempestiva risoluzione di problematiche segnalate dalla clientela.
**Key Responsibilities**:
- Fornisce su richiesta report sulle attività gestite internamente e dai BPO.
- Intrattiene rapporti di reciproca collaborazione con i BPO.
- Interviene in ambito di revisione dei processi e attività operative con l'obiettivo di migliararne l'efficacia, efficienza e limitarne i rischi.
- Supporta il BPO nella gestione delle pratiche di Successione.
- Supporta il BPO nella gestione delle pratiche di Amministratori di sostegno.
- Supporta il BPO nella gestione delle richieste dei Consulenti Tecnici d'Ufficio.
- Mantiene contatti con l'Ufficio Legale Interno e con le controparti Legali e non (es: amministratori di sostegno) attinenti alle pratiche gestite nell'ambito dell'attività di specifica competenza.
- Supporta il BPO negli ingaggi ricevuti dall'ufficio Reclami, secondo le tempistiche concordate e supporta lo stesso negli approfondimenti necessari anche al fine di migliorare i processi operativi.
- Aggiorna i processi in funzione di modifiche Regulatory.
- Mette in atto tutte le procedure di controllo, previste dai processi interni.
- Gestisce tutte le attività collaterali (previste dalla normativa vigente o da procedure interne) volte al perfezionamento delle pratiche.
- Gestisce e collabora con le aree della banca al fine di risolvere in maniera efficiente le problematiche sulle pratiche.
- Aggiorna in autonomia i manuali operativi e le procedure dell'Area.
- Contribuisce all'aggiornamento della reportistica di Area.
- E' parte attiva nel contribuire al miglioramento dei processi in ottica di customer experience, cost reduction e contenimento dei rischi.
- Supporta i BPO di Area in ogni contesto venga richiesto dai processi interni o da soppravvenute esigenze operative.
- Supporta i Dipartimenti tecnici e di Business nell'analisi di anomalie legate ai flussi produttivi.
- Segnala eventuali Incident e li gestisce secondo le policies aziendali (prima linea di difesa).
**Educational Qualifications**:
- Laurea
**Requirements**:
**Location**: Milano
**Durata**:Permanent
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