Legal And Compliance Specialist
Per conto della nostra azienda cliente, società multinazionale operante nel settore assicurativo, ricerchiamo una risorsa da inserire all'interno dell'Area Legal & Compliance che si occuperà di supportare il Responsabile nella verifica della conformità alle normative applicabili alla Filiale e seguire i progetti di implementazione di nuove leggi e regolamenti fornendo consulenza e supporto agli uffici.
La risorsa scelta si occuperà delle seguenti attività: - Gestire i controlli di secondo livello sulle attività quotidiane della Società, in particolare sulle attività di sviluppo e monitoraggio dei prodotti e sulla distribuzione, ma anche sulle operazioni di gestione del portafoglio, sui conflitti di interesse, sulla protezione dei dati, sull'antiriciclaggio, ecc.
- Analisi compliance nell'area del controllo delle reti - Coordinamento con il DPO esterno per quanto riguarda le attività della Filiale e le garanzie di compliance continua.
- Aggiornamento del Registro dei trattamenti- Gestione della nomina dei Responsabili del trattamento e delle ispezioni.
- Supporto all'ufficio antiriciclaggio nelle diverse questioni ad esso connesse - Supportare il Responsabile nel monitoraggio delle esigenze dell'agenzia in termini di comunicazioni alle Autorità e di esigenze gestionali e curare i rapporti con le reti distributive, fino allo scioglimento della società.
Requisiti richiesti: - Conoscere il quadro normativo dell'attività assicurativa in Italia e il Regolamento IVASS.
- Identificazione dei requisiti normativi a cui è soggetta la filiale - Gestione della matrice dei controlli (valutazione del rischio intrinseco e del rischio residuo) nelle principali normative impattate in una compagnia assicurativa.
- Supporto nella stesura della reportistica interna per l'ufficio compliance (report al CdA con cadenza trimestrale) - Supporto nella redazione di pareri - Supporto nell'identificazione dei requisiti di policy interna e nella stesura dei controlli.
Ricerchiamo una persona con queste caratteristiche: - Pregressa esperienza nel ruolo, preferibilmente maturata all'interno di società Assicurative; - Buona conoscenza del Pacchetto Office, in particolare di Excel; - Buona conoscenza della lingua inglese; - Precisione, autonomia, buone capacità di organizzazione e pianificazione, orientamento all'obiettivo.
Sede di lavoro: Milano Se ti riconosci in questo profilo e vuoi contribuire alla crescita di un'azienda dinamica e in espansione, inviaci il tuo CV.
Il presente annuncio è rivolto a candidati ambosessi (L. 903/77 - D. Lgs.
n. 198/2006) I candidati ambosessi L. 903/77 – D. Lgs.
n. 198/2006, sono invitati a leggere informativa privacy ex art. 13 REG.
UE 2016/679 alla pagina https://www.zetaservice.com/archivio/pagine/informativa-per-il-trattamento-dei-dati-personali-dei-candidati. pdf Prot.
n. MLPS_DD_0000081 del 28/03/2024 #LI-SM1 #LI-Hybrid Settore: Assicurazione Ruolo: Finanza/Contabilità/Revisione Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
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