Legal Controlling
Chi cerchiamo Per la nostra sede di Milano siamo alla ricerca di una persona da inserire come LEGAL CONTROLLING all'interno del team Legal Operations and Transformation. La struttura ha lo scopo di promuovere e sostenere l'ottimizzazione e la digitalizzazione dei processi della Direzione Affari Legali e Compliance, contribuendo all'identificazione, in coordinamento con la Direzione Digital & Innovation, delle principali iniziative finalizzate all'evoluzione degli strumenti digitali, di data governance e di analytics; presidiare la manutenzione e l'evoluzione della mappa applicativa dei sistemi in uso alla Direzione, in collaborazione con Digital & Innovation; fornire supporto trasversale alla Direzione per le attività amministrative e di rendicontazione; supervisionare la pianificazione dei fabbisogni formativi all'interno della Direzione, in coordinamento con le strutture di competenza.
Per quale società
L'ingresso è previsto in A2A S. p. A.
In A2A l'organizzazione principale dei servizi di Corporate comprende le attività di guida, indirizzo strategico, coordinamento e controllo della gestione industriale, nonché i servizi a supporto del business e delle attività operative.
Ti occuperai di
Coordinare le attività amministrative della Direzione Legale, collaborando proattivamente allo sviluppo di strumenti digitali a supporto dell'attività; Supportare tutte le strutture della direzione Legale per quanto attiene i processi amministrativi di planning/budget/forecast, procurement, controllo spese ordinarie e straordinarie e andamento ricavi; Operare nel rispetto delle norme e delle procedure di Gruppo e delle specificità proprie della direzione legale, interagendo con PIC Corporate e con gli studi legali esterni per quanto di competenza; Garantire la governance del processo assicurando i livelli di servizio attesi dai clienti interni e contribuendo alla formulazione di proposte evolutive in ottica di efficientamento e sostenibilità. Sei la persona giusta se ti riconosci in questo profilo
Laurea in discipline economiche o titolo equivalente Preferibile esperienza di almeno 4 anni in ruolo analogo Conoscenza dei sistemi amministrativi (SAP, Tagetik e strumenti correlati) Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel Buona conoscenza della lingua inglese Completano il profilo: precisione, capacità analitiche e di problem solving, proattività, orientamento al cambiamento, teamworking, riservatezza. Saranno valutate esclusivamente le candidature inviate tramite il Sito Carriere aziendale.
Ci impegniamo ogni giorno per creare un ambiente di lavoro inclusivo e innovativo, fondato sul rispetto, sull'etica e sulle pari opportunità garantendo la valorizzazione delle diversità.
La selezione è rivolta a candidati e candidate in linea con le competenze richieste. I dati personali raccolti verranno trattati nel rispetto del Regolamento Ue 2016/679 (GDPR).
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