Legal Corporate Governance
AZIENDA
Tesmec SpA - sede di Grassobbio
AREA
Legal
COMPETENZE
La risorsa, dopo un periodo di affiancamento, avrà i seguenti compiti:
- supporto nell'organizzazione e gestione della Segreteria Societaria di Tesmec SpA (società quotata sul MTA segmento Euronext STAR di Borsa Italiana), e delle relative società controllate
- gestione degli adempimenti normativi e delle relative scadenze
Quest'attività prevede a mero titolo esemplificativo e non esaustivo:
- allibramento dei verbali e la tenuta in ordine dei libri sociali delle società italiane;
- tenuta del portale riservato a supporto del CdA di Tesmec SpA, inclusi i comitati interni al CdA di Tesmec SpA e caricamento dei documenti;
- supporto nella raccolta dei documenti a supporto di CdA e comitati;
- supporto nella predisposizione della documentazione necessaria alla convocazione dell'Assemblea per l'approvazione del bilancio in coordinamento con Segretario del CdA e studi societari esterni;
- coordinamento con i professionisti esterni coinvolti nell'Assemblea;
- coordinamento con segreteria societaria della Holding per tutto ciò che concerne le attività propedeutiche all'Assemblea;
- coordinamento con la funzione Investor Relations per tutto ciò che concerne le pubblicazioni di informazioni "price sensitive";
- supporto nella gestione e avanzamento delle attività delle segreterie societarie di gruppo (italiane e estere) in coordinamento con i professionisti locali, inclusa la verifica di convocazione dei cda nei termini previsti dai singoli statuti + successiva redazione e archiviazione dei verbali come previsto dalla normativa locale di riferimento.
- Compliance in materia di Privacy e Modello Organizzativo ex D. lgs 231/01
Altri compiti della risorsa:
- Contrattualistica: Redazione, analisi, gestione e revisione di contrattualistica ordinaria di Gruppo ( NDA, Loi, MoU etc. . ); contratti d'acquisto, contratti di appalto, agenzia etc.
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- Varie: assistenza nelle attività di recupero credito a favore di Tesmec e delle società del Gruppo; reportistica periodica (stato e pianificazione delle attività legali in collaborazione con le Business Units, report contenziosi etc ).
è gradita esperienza in diritto societario per quanto concerne il supporto nella gestione della Segreteria Societaria, ottima conoscenza del Diritto Civile e Commerciale, e buona conoscenza in ambito contrattualistica (redazione, analisi, gestione e revisione della contrattualistica standard di Gruppo.
Completano il profilo le seguenti competenze:
- Inglese business, Francese opzionale
- Pacchetto Office
ESPERIENZA PROFESSIONALE
Si ricerca figura con esperienza pregressa di almeno 3 anni in studi legali o società industriali.
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