Legal Specialist
Orienta S. p. A. Società Benefit filiale di Treviso seleziona, per azienda cliente del settore assicurativo, un/una** LEGAL SPECIALIST** a **San Vendemiano **(TV).
L'azienda è un'importante società attiva principalmente nell'ideazione, progettazione e gestione in outsourcing di servizi tecnico-amministrativi nell'ambito del settore automotive per società di leasing, finanziarie, di noleggio a breve e lungo termine e della gestione di flotte di veicoli.
La società oggi conta su un team di lavoro di circa 300 dipendenti e un fatturato di oltre i 30 milioni di Euro.
Un sistema tecnologico all'avanguardia e l'attenzione continua al miglioramento della struttura organizzativa in ottica lean consentono oggi all'azienda di gestire oltre 500. 000 eventi all'anno.
**Principali mansioni
Entrando nel team ti occuperai di tutto ciò che riguarda la gestione delle tematiche legali, declinando le linee guida di Divisione nelle aree aziendali di riferimento e identificandone le specifiche esigenze, per una serie di business trasversali tra i quali sviluppo software e servizi di information technology, business process outsourcing per intermediari finanziari e società operanti nel settore automotive, mediazione creditizia, ecc.
Sarai inserito/a in un contesto dinamico, in cui saranno valorizzate le tue doti di empatia e di assertività, la tua adattabilità e le tue doti di problem solving.
Collaborerai con un team eterogeneo.
Come Legal Specialist ti occuperai di:
- advisory legale
- redazione e negoziazione di contratti
- tender management
- consulenza su start-up di progetti
- controllo di compliance rispetto alle policies interne e predisposizione documentazione correlata
- supporto alle varie funzioni aziendali nella fase esecutiva dei contratti
- supportare i team nella attività di audit dei Clienti
Requisiti
- Laurea in materie giuridiche o economiche
- Solida conoscenza del diritto civile/commerciale, buona conoscenza del quadro normativo e regolamentare in ambito bancario e finanziario
- Ottime conoscenze informatiche e digitali (padronanza degli applicativi Office)
- Esperienza di almeno 2-3 anni nelle funzioni legal e/o compliance, preferibilmente in aziende di servizi o del sistema bancario
- Ottima conoscenza della lingua inglese
Soft skills:
- Buone doti relazionali
- Buone competenze organizzative e di gestione del tempo
- Capacità di analisi e propositività
- Flessibilità e adattabilità
- Senso di responsabilità e proattività
- Spiccate capacità di problem solving
Si propone contratto a tempo determinato o indeterminato.
Orario di lavoro full time: dal Lunedì al Giovedì, ore 8. 30-13. 00 e 14. 30-18. 00, Venerdì ore 8. 30-13. 00 e 14. 30-17. 00.
Retribuzione da valutare con l'azienda.
Settore: Assicurazione
Ruolo: Affari legali
Tipo di occupazione: Lavoro temporaneo a scopo assunzione
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro