Lending Customer In Life Stageur
Join to apply for the Lending customer in life stageur role at ING Italia Riportando al Lending Customer il Life manager, esegue attività di supporto e post-vendita, legate alle posizioni mutuo erogate o in fase di erogazione.
Segue le attività propedeutiche alla finalizzazione delle richieste di finanziamento, gestendo la messaggistica con l'outsourcer, controllo dei messaggi di allineamento rid e contabilizzazione del finanziamento.
Nell'ambito delle attività di post vendita, supporterà il team in tutte le attività di servicing Mutuo, tra cui:
Erogazione e Stipule Surroghe passive, cancellazione ipoteche, svincoli, accolli, rendiconto mutuo, richieste di adesione a Fondo di solidarietà, delinquency, rinegoziazione mutuo, gestione delle richieste provenienti dall'area Front Line e/o altri uffici della Banca Gestione dei Reclami (Focal Point) e supporto all'area Legale in caso di ricostruzioni inerenti a cause Legali Gestisce e monitora le attività svolte dagli outsourcer per le fasi di processo ad esso delegato.
Gestisce le attività di scritture contabile in relazione alla pratiche di mutuo Supporta, inoltre, le comunicazioni con la Centrale dei Rischi di Banca d'Italia:
invio prima informazione/segnalazione anagrafica e gestione comunicazioni di ritorno (scarti/esiti dubbi); invio dei messaggi di regolarizzazione dei pagamenti e di rientro dagli sconfinamenti persistenti; invio delle segnalazioni di status inframensili (appostazione a sofferenza/estinzione della sofferenza); gestione dei rilievi post segnalazione di status/segnalazione mensile; gestione, verifiche/rettifiche nei Sistemi di Informazioni Creditizie (SIC) Supporta, inoltre ambiti di progetto e di ottimizzazione in termini di efficienza dei processi nell'ambito delle attività di Lending post vendita.
Key Responsibilities Supporta il servicing post-erogazione mantenendo rapporti con le altre aree della Banca necessarie per evadere le richieste dei clienti; Supporta le richieste di Prima Informativa con Banca d'Italia, di tutti gli aggiornamenti e rettifiche inerenti l'Ufficio CR e banche dati private; Collabora alla compilazione dei file di controllo e della governance sugli outsourcer; Collabora alla Gestione Focal Point reclami e della gestione delle richieste provenienti dal primo livello; Supporta gli ambiti progettuali interni in termini di efficienza operativa e cost saving.
Seniority level Entry level
Employment type Full-time
Job function Finance and Sales
Industries Banking
#J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro