Lifestyle Design - Corporate Controller
Su Lifestyle Design
Il nostro continuo viaggio per trasformare alcune eccellenze in un gruppo integrato, leader a livello globale nel mercato del mobile di alta gamma, inizia nel 2014 quando Haworth acquisisce Poltrona Frau Group.
Lifestyle Design è ora una federazione di 10 Brands, Poltrona Frau, Cassina, Cappellini, Ceccotti Collezioni, Karakter, Luminaire, JANUS et Cie, Luxury Living Group, Interni, Zanotta con 1. 900 dipendenti worldwide. Operiamo in più di 75 paesi, con 80 Showrooms.
**Il ruolo
La risorsa sarà inserita nell'area Corporate Finance e si occuperà dell'analisi dell'andamento finanziario e contabile del Gruppo.
**Attività principali
La posizione risponde al Planning & Analysis Manager le sue attività includono (ma non sono limitate a):
- Predisporre e gestire la sistematica raccolta dei dati (consuntivi e previsivi), valutando al contempo l'efficacia dei processi, proponendo eventuali azioni correttive, nell'ottica di un continuo miglioramento sia dei processi aziendali che la tempestività e accuratezza dei dati;
- Elaborare i dati raccolti per produrre le relazioni informative specifiche destinate ai vertici del Gruppo, collaborando con i vari responsabili delle Business Line nell'analisi e validazione dei dati;
- Analizzare i dati di consuntivi e previsivi, effettuare le verifiche di merito con gli uffici interessati per valutare scostamenti ed identificare driver sottostanti;
- Valutare l'andamento complessivo del Gruppo tramite KPI/reportistica standard/analisi "ad hoc" segnalando aree di attenzione e proponendo i necessari correttivi in caso di eventuali disequilibri;
- Coordinamento e supporto a progetti Corporate per il miglioramento del sistema di controllo interno.
**Formazione ed esperienze lavorative
- Laurea in Economia e commercio/aziendale;
- Esperienza di 5/6 anni in analoga funzione in aziende modernamente strutturate operanti nel comparto manifatturiero e/o società di revisione.
**Competenze ed abilità
- Ottima conoscenza della lingua inglese;
- Ottima conoscenza del pacchetto office Office (Excel, Word, Power Point);
- Gradita la conoscenza dei principali ERP aziendali (Microsoft Dynamics, Navision, AS400);
- Gradita la conoscenza di sistemi di consolidamento come SAP BPC;
- Ottime capacità relazionali, eccellenti capacità di ascolto, ottime abilità comunicative;
- Attitudine al Problem solving;
- Cura ed attenzione ai dettagli;
- Orientamento al raggiungimento degli obiettivi ed abilità al lavoro in autonomia;
- Forte integrità morale ed etica del lavoro.
**Sede di lavoro**: Milano
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro