Local Key Account
LOCAL KEY ACCOUNT Piemonte / Liguria
Per la nostra Direzione Vendite Canale Moderno siamo alla ricerca di uno Local Key Account che assicurari il raggiungimento degli obiettivi di fatturato per i clienti assegnati nel territorio di competenza, mettendo in esecuzione le politiche commerciali e gli accordi nazionali in periferia, definiti in collaborazione con il NAFM.
Garantire il raggiungimento degli obiettivi commerciali stabiliti per i clienti e punti vendita assegnati e il rispetto degli accordi sottoscritti.
ATTIVITA' PRINCIPALI
1.
Visitare e controllare, secondo i programmi visita definiti i P. V.
assegnati verificando le iniziative locali, l'assortimento concordato, e la corretta realizzazione dei piani promozionali in conformità alle politiche aziendali, per la realizzazione di doppie esposizioni ove opportuno.
2.
Acquisire ordini dai clienti centralizzati comunicandoli al Customer Service secondo le tempistiche stabilite
3.
Predisporre e trasmettere al NAFM, nel rispetto della tempistica definita, relazioni sulle tematiche emerse nel corso delle visite e sui risultati confrontati con gli obiettivi, proponendo eventuali interventi correttivi.
4.
Informare sistematicamente e tempestivamente le funzioni di vendita e marketing interessate sulle anomalie, discordanze rilevate con riferimento agli impegni contrattuali sottoscritti e sulle attività della concorrenza in termini di prodotti, prezzi, promozioni.
5.
In coordinamento con il Capo Centro, monitorare, pianificare e controllare l'attività di vendita sui clienti GDO, attraverso la completa realizzazione dei piani operativi (allineamento, copertura, esposizione sul punto di vendita, space allocation, gestione delle promozioni, gestione dei prezzi di vendita al pubblico);
6.
Verificare la corretta applicazione degli accordi definiti a livello nazionale;
7.
Controllare l'esecuzione dei piani promozionali locali nel rispetto dei budget definiti;
8.
Controllare e comprovare sui Clienti di responsabilità, il reale sviluppo ed implementazione delle contropartite contrattuali, autorizzando la liquidazione delle poste
9.
Ricercare costantemente nuove opportunità commerciali a livello locale traducendole in piani di azione
10.
Implementare i progetti di category e di space allocation
11.
Migliorare l'esposizione dei prodotti nei punti vendita
12.
Garantire la gestione dei processi presidiati in ottica di miglioramento continuo, assicurando l'individuazione di opportunità di miglioramento e la previsione e la realizzazione delle relative azioni correttive
Percorso
- Laurea in Trade Marketing o similari
- Preferibile esperienza pregressa di 1/3 anni nel ruolo, in ambito FMCG
Conoscenze
- Buona conoscenza Pacchetto Office - in particolare Excel e Power Point
Competenze
- Ottime capacità organizzative e di gestione di differenti progetti in contemporanea
- Indole commerciale
- Passione per il mondo GDO
- Orientamento al risultato
- Energia e passione per la "vita in field"
- Precisione
- Curiosità verso persone e nuove realtà
Offerta
- Contratto a tempo indeterminato
- Auto aziendale
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