Local Store Marketing - Retail
Pubblicato il 11/12/2024Local Store Marketing - RetailPer una delle catene di ristorazione più famose al mondo. AziendaUna delle catene di ristorazione più famose al mondo. OffertaSviluppo e Implementazione delle Strategie di Marketing Locale:Coordinare iniziative di marketing a livello di ristorante per promuovere il brand e incrementare le vendite locali. Personalizzare le strategie nazionali di marketing per adattarle alle specifiche esigenze dei mercati locali. Coordinamento con i Team Operativi:Collaborare con i responsabili dei ristoranti sia diretti che in franchising per identificare le opportunità di marketing e supportare la realizzazione delle attività promozionali. Fornire formazione e linee guida ai team dei ristoranti per garantire un'esecuzione uniforme delle attività LSM. Caricamento e gestione materiali promo su piattaforme condivise con RGM e agenzieGestione degli Eventi e delle Promozioni Locali:Organizzare eventi locali (es. inaugurazioni, attività promozionali in-store) per coinvolgere i clienti e rafforzare il legame con la comunità. Garantire la corretta implementazione dei materiali promozionali nei ristoranti (es. poster, volantini, cartellonistica). Monitoraggio delle Performance:Analizzare tramite excel le prestazioni delle attività LSM utilizzando KPI come traffico clienti, vendite locali e feedback dei clienti. Produrre report periodici sulle iniziative locali, con raccomandazioni per ottimizzarne l'efficacia. Gestione e pianificazione Piani locali di out of home, dei file di reportistica per monitoraggio performance e andamento campagneCollaborazione con Partner Esterni e Fornitori e Franchisee:Gestire le relazioni con fornitori nazionali e locali per quello che concerne OOH e materiali promo. Coordinamento attività di produzione con agenzie esecutiveGestione quotidiana dei rapporti con Franchisee e punti venditaGestione del Budget:Monitorare il budget dedicato alle iniziative di marketing locale, garantendo un uso efficace e responsabile delle risorse. Competenze ed esperienzaFormazione:Laurea in Marketing, Comunicazione, Economia o discipline affini. Esperienza:1-2 anni (almeno) di esperienza in ruoli di marketing, preferibilmente nel retail o food & beverage. Competenze Tecniche:Conoscenza delle basi di marketing e pubblicità. Strategie LSM un plus. Ottima capacità di analisi dei dati e di utilizzo di strumenti di reportistica (es. Excel, Google Analytics). Familiarità con strumenti grafici (es. Canva o Adobe Suite) è un plus. Buona conoscenza della lingua ingleseCompetenze Trasversali:Forti doti organizzative e attenzione ai dettagli. Capacità di lavorare in team e gestire più attività contemporaneamente. Eccellenti capacità relazionali e comunicative, sia scritte che orali. Flessibilità e proattività, con un approccio orientato al problem solving. Disponibilità a frequenti trasferte sul territorio nazionaleCompleta l'offertaOttima opportunità di carriera. Job refJN-122024-6615443RiepilogoSettoreMarketingCategoriaMarketing ManagementCategoriaRetailLuogo di lavoroMilano e provinciaTempoIndeterminatoNumero delloffertaJN-122024-6615443In Page Personnel crediamo nella diversità e nell'inclusione. Promuoviamo le pari opportunità senza discriminazioni sessiste, razziali, di età, religiose, di orientamento sessuale e qualsiasi altro aspetto che possa essere considerato di esclusione o discriminante.
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro