Logista Italy Treasury Specialist Rome (Italy)
In Logista avrai l'opportunità di arrivare dove desideri.
Imparerai ogni giorno e aggiungerai valore ad un ambiente professionale, solido, diversificato, sostenibile e innovativo collaborando con team altamente competenti.
Se cerchi di crescere, fare il salto professionale e vivere nuove esperienze questo è il posto giusto per te!
Siamo motivati dal tuo successo e dal tuo entusiasmo.
Ti va di intraprendere questo viaggio?
The journey
Logista è il principale distributore di prossimità nel Sud Europa.
Serve oltre 200. 000 punti vendita in Spagna, Francia, Italia, Portogallo e Polonia.
Fornisce il migliore e il più rapido accesso al mercato grazie ad un'ampia gamma di prodotti convenience, prodotti farmaceutici, ricariche elettroniche, libri, documenti, tabacco, biglietti della lotteria e molto altro.
Logista ha un team di professionisti altamente qualificati formato da oltre 6. 000 dipendenti diretti e 15. 000 collaboratori, impegnati ad offrire un servizio efficiente e adeguato alle esigenze dei clienti.
The team
La risorsa supporterà la gestione amministrativa dei flussi finanziari nel reperimento e impiego dei fondi finanziari necessari alle attività correnti a breve termine delle società del gruppo Logista Italia.
Your role
Principali attività:
- Acquisire le disposizioni aziendali in materia di gestione finanziaria e le previsioni di entrata
- Monitorare gli incassi e attivare procedure di riscossione crediti
- Strutturare un piano di pagamenti coerente con la pianificazione delle uscite
- Predisporre ed effettuare i pagamenti pianificati
- Effettuare operazioni di compensazione tra conti correnti bancari e riconciliazioni bancarie
- Registrare i movimenti sul libro cassa
- Aggiornare gli archivi informatizzati e le banche dati di gestione finanziaria
- Verificare gli estratti conto bancari incrociandoli con le operazioni effettuate
- Stimare gli oneri finanziari (tassi di interesse, spese bancarie, ecc.
)
- Elaborare report (giornaliero, settimanale, mensile) sulla situazione della tesoreria e sulla posizione verso le banche
- Contribuire a definire obiettivi e vincoli nei pagamenti ed incassi
- Monitorare e riconciliare i conti transitori (bancari e di incassi da clienti)
**Requirements**:
- Laurea in Discipline Economiche, Diploma in Ragioneria o Analista Contabile
- Gradita esperienza pregressa di almeno 12 mesi in azienda
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Gradita buona conoscenza della lingua spagnola
- Ottima conoscenza degli strumenti di Microsoft Office in particolare Excel e PowerPoint
- Conoscenza di SAP R/3
Why Logista?
**Entrare in Logista significa**:
Essere parte di un'azienda leader del settore.
Lavorare con i migliori professionisti ed esperti del mercato.
Scommettere sull'innovazione tecnologica.
Lavorare in un ambiente internazionale, grazie alla nostra presenza in 6 paesi Europei.
Apprendere continuamente e crescere professionalmente.
**Logista | Your partner along the way, all the way.
Siamo un'azienda che offre pari opportunità e promuove le diversità; respingiamo ogni forma di discriminazione basata su colore, genere, etnia, religione, classe sociale, orientamento politico, cittadinanza, orientamento sessuale, stato civile, disabilità o altro.
Ci assicuriamo che coloro che sono affetti da disabilità ricevano gli strumenti necessari per partecipare al processo di selezione, nonché per svolgere al meglio le attività lavorative.
-
Informazioni dettagliate sull'offerta di lavoro
Azienda: Buscojobs Località: Roma
Lazio, LazioAggiunto: 11. 3. 2025
Posizione lavorativa aperta
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!