Logistic & Operation Specialist | Hse
Il nostro cliente è una realtà multinazionale , leader in Europa nella distribuzione di prodotti chimici, materie prime e specialità per i principali settori industriali. L'azienda si distingue per un'offerta altamente personalizzata sia in termini di prodotto che di soluzioni logistiche. Per ampliare il team logistic ricerchiamo un Logistic & Operation Specialist in provincia di Pavia o Veneto. Il Logistic & Operation Specialist avrà la responsabilità di ottimizzare e coordinare i flussi logistici all'interno dell'azienda, garantendo l'efficienza operativa e il rispetto degli standard di qualità e sicurezza. Responsabilità : Pianificazione e organizzazione dei flussi logistici : ottimizzare i processi di ricezione merci, stoccaggio, preparazione ordini, e spedizione, garantendo efficienza e puntualità. Analisi e documentazione dei processi logistici interni : monitorare e descrivere in dettaglio le operazioni quotidiane per individuare aree di miglioramento. Sviluppo di procedure standardizzate e best practice : definire e implementare linee guida operative per uniformare e rendere più efficienti le attività logistiche. Monitoraggio KPI e performance operative : analizzare i risultati, identificare possibili inefficienze e proporre soluzioni innovative per ottimizzare le performance. Gestione dei fornitori : collaborare con il team per selezionare e gestire i fornitori, garantendo la qualità del servizio e la puntualità nelle consegne. Sviluppo di proposte d'investimento : valutare e presentare progetti di investimento in ambito logistico, con analisi costi-benefici. Requisiti minimi: Laurea in Ingegneria Gestionale, Chimica, Meccanica, Logistica o discipline affini. Esperienza di almeno 3-5 anni in ruoli simili, preferibilmente nel settore chimico o in ambito logistico (distribuzione e/o produzione). Competenze avanzate in Excel e nella gestione di ERP e strumenti di Business Intelligence. Conoscenza delle normative HSE , della direttiva Seveso e delle regolamentazioni ADR (plus). Capacità di problem solving , forte orientamento ai risultati e autogestione. Proattività e spirito di miglioramento continuo , con un'attenzione costante all'ottimizzazione dei processi. Conoscenza delle metodologie Lean Manufacturing e/o Six Sigma (plus). Ottima capacità comunicativa e attitudine al lavoro in team multidisciplinari. Buona conoscenza della lingua inglese , sia scritta che parlata. Esperienza pregressa in contesti aziendali strutturati, preferibilmente in ambienti con una forte matrice "padronale". La nostra azienda cliente offre : Un'opportunità di crescita professionale in una realtà multinazionale leader nel settore. Un ambiente dinamico e in continua evoluzione, con un forte focus sull'innovazione e il miglioramento continuo. La possibilità di sviluppare competenze in un contesto altamente sfidante e stimolante. Se hai le competenze richieste e sei pronto a metterti in gioco in un ambiente professionale di alto livello, inviaci il tuo curriculum La selezione è rivolta ad ambo i sessi (L. 903/77). J-18808-Ljbffr
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