Logistic Account
CHI SIAMO**:
HEINEKEN è presente in Italia da 48 anni, dall'acquisizione di Birra Dreher e del birrificio di Massafra nel 1974.
Nel 1986 inizia la crescita dell'azienda grazie all'acquisizione di Birra Ichnusa Spa, birrificio di Assemini in provincia di Cagliari.
Nel 1989 HEINEKEN costituisce Partesa, società specializzata nei servizi di vendita, distribuzione, consulenza e formazione per il canale Ho. Re. Ca. Attiva da 32 anni, oggi opera in 13 regioni con 42 depositi, impiega circa 1. 000 persone e conta oltre 43. 000 clienti, a cui offre un ampio portfolio di prodotti di qualità (oltre 9. 000 referenze nell'ambito della birra, del vino, degli spirits, delle bevande analcoliche e del food), nonché efficienza logística, servizi personalizzati, formazione, consulenza mirata e innovativi strumenti digitali per supportare i professionisti del fuoricasa a rafforzare e sviluppare il proprio business.
Nel 1995 viene acquisito il birrificio di Comun Nuovo (BG), oggi il più grande in Italia con 2, 7 milioni di ettolitri di birra prodotta ogni anno. Con l'acquisizione di Birra Moretti nel 1996 HEINEKEN Italia raggiunge le dimensioni attuali.
Primo produttore di birra in Italia con il 33, 3% di quota di mercato (fonte Annual Report 2020 AssoBirra), HEINEKEN Italia impiega oltre 2. 000 dipendenti e produce oltre 6 milioni di ettolitri di birra ogni anno nei 4 birrifici presenti sul territorio nazionale: Comun Nuovo (BG), Pollein (AO), Massafra (TA) e Assemini (CA).
**LA POSIZIONE E IL TEAM**:
Heineken Italia è alla ricerca di un Logistic Account (a tempo pieno) che riporterà al Key Logistic Account Manager presso la sede Heineken Italia di Sesto San Giovanni (MI). La figura opererà all'interno della funzione Customer Service & Logistica e supporterà il team nella gestione, secondo le linee guida ricevute, dei rapporti con i clienti assegnati, fungendo da interfaccia unica per tutte le problematiche operative di gestione dell'ordine, di fornitura e contribuendo allo sviluppo di quelle strategiche, svolgendo attività di raccordo (Supply Chain Business Partnership) in collaborazione con i clienti stessi, le unità commerciali e la Supply Chain al fine di ottenere il miglior trade-off tra cost to serve e livello di servizio.
**DI COSA TI OCCUPERAI**:
- Gestire gli ordini in temini di correttezza (Quantità; Articoli; Prezzo; Destinatario) rendendoli disponibili al team allocazione stock e creazione consegne (team ATP) entro gli orari di cut-off definiti, risolvendo le eventuali varianze (es. prodotto non disponibile, ritardo consegna) allo scopo di minimizzare il disservizio ai clienti;
- Fungere da interfaccia operativa gestendo proattivamente la relazione e la comunicazione con i clienti essendo il punto di ingresso verso Heineken di tutte le problematiche operative di natura logistico-distributiva;
- Instaurare una relazione di successo, sia con i clienti strategici (sviluppando i contatti con le figure chiave nelle aree della logística e del riordino), sia con i principali stakeholder interni (forza di vendita, team allocazione stock e creazione consegne, logística distributiva, magazzini);
- Utilizzare opportunamente le informazioni sui comportamenti e la frequenza di riordino dei clienti per assicurare un'efficiente gestione degli stock e per anticipare possibili problemi sul servizio;
- Analizzare i risultati mensili riferiti ai principali KPI di servizio, focalizzandosi sui clienti strategici e condividendoli con gli stakeholders. Organizzare meeting interfunzionali/Riunioni d'Area per condividere obiettivi, risultati e problematiche riferite ai clienti assegnati;
- Produrre report che diano sostanza alle analisi, risolvere le varianze di competenza. Elaborare proposte e azioni correttive, definendo il target e guidando il processo di escalation fino alla risoluzione delle stesse applicando, laddove possibile, la metodologia TPM (miglioramento continuo dei processi, rimozione problemi alla radice). Monitorare i progressi delle azioni implementate;
- Verificare nel calendario promozionale i dati di forecast (cliente/referenza), la scontistica e il periodo di vendita della promozione, in modo da assicurare che le promozioni siano correttamente inserite a sistema. Scambiare le corrette informazioni con il Demand Planning in caso di criticità;
- Gestire le eventuali deviazioni allo standard della service strategy e degli accordi logistici (Logistic Trade Terms) tenendo conto della segmentazione dei clienti e minimizzando l'impatto in termini di costo, guidando il processo di escalation quando necessario;
- Gestire il processo di riordino VMI (Vendor Managed Inventory) nel rispetto dei livelli di servizio condivisi interfacciandosi con il cliente per valutare performance ed azioni correttive. Analizza i dati per guidare decisioni e piani di azione;
- Organizzare e guidare gli incontri di Daily Control System aggiornando i dati e i KPI definiti e assicura che le azioni messe in atto rispe
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