Logistic Engineer Dettagli Lavoro | 2019
In quanto Logistic Engineer (logistica B2C e B2B), ti occuperai dell'ingegnerizzazione del processo di miglioramento continuo, dei layout dei nostri magazzini e dell'implementazione dei nuovi business. Entrerai a far parte di un team giovane, dinamico e appassionato in un contesto aziendale in forte sviluppo e ad ampio respiro internazionale.
Cosa farai Operazioni di continuous improvement dei layout dei magazzini volti all'ottimizzazione delle produttività in relazione alle esigenze dei clienti ed all'analisi dei dati emergenti dal monitoraggio delle performances, degli impianti e dei processi. Gestione delle attività di analisi e piani di budgeting relativamente a processi, infrastrutture ed attrezzature necessarie in ambito logistico. Pianificazione delle modifiche sugli impianti/processi di magazzino esistenti e coordinamento della loro implementazione. Monitoraggio regolare degli impianti e dei processi di magazzino e coordinamento della attività di manutenzione necessaria, in stretta collaborazione con il nostro reparto di manutenzione. Supporto nella redazione di RFQ e piani logistici. Pianificazione e progettazione di nuovi siti di logistica (analisi delle necessità relative alle infrastrutture tecniche, alle attrezzature, ai sistemi di automazione e al know-how di supporto). Scouting e sperimentazione di nuove soluzioni (ad esempio nella movimentazione dei materiali, nel design di conveyors, nello stoccaggio, nella tecnologia di scansione e nella gestione dei processi paperless). Definizione dei requisiti tecnici degli impianti e dei processi operativi di magazzino in stretto coordinamento con i team interni coinvolti, ed elaborazione delle schede tecniche pertinenti per fornitori e produttori. Coordinamento dei fornitori e monitoraggio della configurazione e dell'avvio degli impianti operativi di magazzino. Gestione delle fasi di ramp up / ramp down clienti. Supporto nelle attività relative ai sistemi di gestione della qualità. Cosa richiediamo Laurea in ingegneria. 2 anni di esperienza in analoga mansione. Capacità di lavorare per obiettivi. Ottime capacità di analisi e problem solving. Flessibilità. Capacità di lavorare in team. Conoscenza della lingua inglese a livello B2. Disponibilità ad un periodo di trasferta di qualche mese nel Centro-Sud Italia durante la fase di inserimento ed a viaggiare sulle diverse sedi nel prosieguo dell'attività. Cosa offriamo Ambiente lavorativo stimolante, informale e flessibile. Contratto a tempo indeterminato. Lavoro ibrido con politica di Smart Working. Periodiche attività di Team building. Servizio mensa convenzionato. Corporate Benefits. Accesso a diversi corsi di formazione. Possibili percorsi di carriera internazionali. Seniority richiesta: almeno 2 anni di esperienza nel ruolo.
ID Position: "LE/BG".
Sede principale: Grassobbio (BG).
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