Logistic Manager
Il nostro Cliente** è un'importante Società parte di Multinazionale statunitense impegnata nel **settore metalmeccanico** della fabbricazione di parti meccaniche per autoveicoli e motori che per il potenziamento della propria struttura interna, ci ha incaricato di ricercare un:
**LOGISTIC MANAGER
**Posizione**:
Il Candidato / a ideale ha acquisito **una Laurea di 1° o 2° livello in Ingegneria Gestionale** o discipline similari, ed ha maturato un'esperienza di almeno **5 anni** in gestione/supervisione della supply chain e della logística, nel settore specifico di riferimento o in quello metalmeccanico in generale.
La posizione avrà la seguenti principali **Responsabilità
- Definire un'efficiente strategia per la supply chain dello stabilimento
- Definire i kpi di misurazione performance utilizzando lo strumento per migliorare i flussi
- Condividere piani e programmi di delivery materiali e semi lavorati
- Migliorare i processi di consegna materiali interni
- Assicurare un'efficacie ed efficiente programmazione produzione, garantendo un corretto avanzamento produzione
- Intervenire sugli scostamenti di programma mediante azioni correttive
- Gestire il magazzino
- sia fisico che economico -, provvedendo ad audit cadenzati al fine di ridurre le possibilità di scostamento
- Intervenire e supportare i buyers nella relazione con i fornitori di materiali e semi lavorati
- Garantire che i processi della supply chain soddisfino i requisiti e gli standard legali.
- Comunicare e negoziare con clienti interni, fornitori e venditori.
**Requisiti**:
- Significativa esperienza pregressa come responsabile, manager o specialista della supply chain e della logística in aziende produttive metalmeccaniche
- Esperienza lavorativa con un software ERP (preferibilmente QAD).
- Buona conoscenza della lingua inglese.
- Leadership nella guida del team specialistico, carisma e credibilità nella negoziazione con peers
- Capacità di essere parte di team specialistici internazionali
- Proattività ed innovazione
- Eccellenti capacità organizzative e di project management
- Rigore, trasparenza e senso dell'urgenza
**Altre informazioni**:
**_Completano il profilo_**: ottime abilità comunicative, buone capacità relazionali e di coordinamento con i vari reparti aziendali, spiccate doti di problem solving con una mentalità analitica e strategica, forti capacità organizzative e attenzione al dettaglio.
**_Sede di lavoro_**: Sud-Est di Brescia.
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