Logistic Manager
Consulente Ricerca e Selezione | Permanent Consultant | Recruiting | Talent Acquisition | Risorse Umane | HR | ConsultantLa Divisione Permanent di Gi Group (Aut.
Min.
26/11/04 Prot.
n. 1101-SG), con un team di consulenti dedicati, si occupa della ricerca e selezione di risorse con esperienza, intenzionati ad intraprendere nuovi percorsi professionali. Il nostro cliente è leader internazionale nella distribuzione di sali e ossidi di metalli non ferrosi, che da sempre si impegna per migliorare e garantire la qualità e l'affidabilità dei prodotti forniti, garantendo efficienza ed esperienza nel settore. Selezioniamo un/una:La risorsa sarà responsabile della gestione dell'ufficio logistica di Monza, attualmente composto da quattro persone, e dell'ufficio logistica in Belgio in collaborazione con il General Manager locale; si occuperà inoltre di supervisionare le attività di logistica delle altre filiali estere, principalmente europee (Germania, Francia, Spagna, Regno Unito, Polonia), sempre coordinandosi con i General Managers locali. Principali mansioni:Contribuire, potenziare e migliorare i processi e la comunicazione con gli altri reparti e tra le filiali. Supervisionare, organizzare e coordinare le attività del reparto logistico in Monza ed in Belgio (principali Hubs), con particolare attenzione alle operazioni doganali d'importazione ed esportazione. Supervisionare ed ottimizzare la gestione dei processi logistici nel nostro software gestionale in collaborazione con il reparto IT. Gestire i rapporti con i nostri partner di logistica: magazzini esterni (in Italia e in Belgio) e trasportatori nazionali ed esteri. Contrattazione tender via mare, monitoraggio costi logistici ed ottimizzazione tratte e costi di spedizione marittimi. Cooperare con reparto acquisti, vendita, qualità e amministrazione. Monitorare stock depositi Italia e Belgio e coordinamento delle attività di verifica delle giacenze fisiche. Mantenersi aggiornato su aspetti normativi condividendone le criticità con la direzione. Rapportarsi con il Procurement and Transportation della casa madre in Belgio. Rapportarsi con i General Manager delle filiali e con gli operativi del reparto logistica Italia. Requisiti minimi:Esperienza pluriennale in attività affine presso contesti Internazionali. Laurea preferibilmente in discipline Economiche/scientifiche. Ottima conoscenza della lingua inglese. Esperienza nella gestione di magazzini di prodotti chimici. Esperienza nella gestione di piccoli team e nel coordinamento di progetti complessi. Esperienza nella gestione di magazzini e delle relazioni con i rispettivi partner. Conoscenza approfondita dei processi di importazione ed esportazione e dei relativi aspetti normativi. Conoscenza dei principali aspetti normativi al trasporto e stoccaggio di materiale pericoloso (ADR – Seveso). Ottima conoscenza e padronanza d'uso dei principali applicativi del pacchetto Office, in particolare Excel. Completano il profilo:Disponibilità ad effettuare saltuarie trasferte all'estero. Buone doti di leadership e coordinamento. Capacità di analisi, di sintesi e di strategia decisionale. Spiccate doti comunicative e ascolto attivo. Spirito d'iniziativa e visione economica. Apertura al cambiamento e flessibilità. Abitudine a ritmi di lavoro sostenuti. Serietà, passione e cura per il lavoro. Contratto a Tempo indeterminato, CCNL Commercio.
La retribuzione sarà commisurata alle competenze e all'effettiva esperienza maturata.
Sono inoltre previsti benefits/bonus quali: retribuzione variabile annua, welfare, tickets restaurant, notebook, parcheggio. Accordo di Smart Working: due giorni smart e tre giorni in ufficio. Sede di lavoro: Monza (MB).
#J-18808-Ljbffr
-
Informazioni dettagliate sull'offerta di lavoro
Azienda: Buscojobs Località: Monza
Lombardia, MonzaAggiunto: 19. 3. 2025
Posizione lavorativa aperta
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!