Logistic Manager - Settore Chimico
Per azienda leader nella distribuzione di prodotti chimici, Ricercamy cerca un/a:
Logistic Manager - settore chimicoLa persona sarà responsabile della gestione dell'ufficio logistica a Monza che attualmente vede in forza quattro persone, dell'ufficio logistica in Belgio in coordinamento con il general manager locale ed una supervisione delle attività di logistica delle altre filiali estere principalmente europee (Germania, Francia, Spagna, Regno Unito, Polonia) sempre in coordinamento con i general managers locali.
Deve contribuire a potenziare e migliorare i processi e la comunicazione con gli altri reparti e tra le filiali.
ResponsabilitàSupervisionare, organizzare e coordinare le attività del reparto logistico in Monza ed in Belgio (principali hubs); con particolare attenzione alle operazioni doganali d'importazione ed esportazione. Supervisionare e ottimizzare la gestione dei processi logistici nel software gestionale. Gestire i rapporti con i partner di logistica: magazzini esterni (in Italia e in Belgio) e trasportatori nazionali ed esteri. Contrattazione tender via mare, monitoraggio costi logistici ed in particolare ottimizzazione tratte e costi di spedizione marittimi. Cooperare con reparto acquisti, vendita, qualità e amministrazione. Monitoraggio stock depositi Italia e Belgio e coordinamento delle attività di verifica delle giacenze fisiche. Mantenersi aggiornati su aspetti normativi condividendone le criticità con la direzione. Rapportarsi con il Procurement and Transportation della casa madre in Belgio. RequisitiLaurea preferibilmente in discipline economico/scientifico. Ottima conoscenza della lingua inglese. Esperienza pregressa nel ruolo e nella gestione di magazzini di prodotti chimici, conoscenza dei principali aspetti normativi al trasporto e stoccaggio di materiale pericoloso (ADR – Seveso). Esperienza della gestione di piccoli team e nel coordinamento di progetti complessi. Conoscenza approfondita dei processi di importazione ed esportazioni e dei relativi aspetti normativi. Ottima conoscenza e padronanza d'uso del software gestionale e dei principali applicativi del pacchetto Office, in particolare Excel. Caratteristiche personaliCapacità di analisi, di sintesi, e di strategia decisionale. Spiccate doti comunicative e ascolto attivo. Spirito d'iniziativa e Visione Economica. Apertura al cambiamento e Flessibilità. Abitudine a ritmi di lavoro sostenuti. OffertaTempo indeterminato CCNL Commercio, inquadramento contrattuale: Quadro. Accordo di Smart Working: due giorni smart e tre giorni in ufficio. Retribuzione annua variabile indicativa: circa una mensilità. Tickets restaurant: € 8, 00. Welfare Aziendale: € 800 annuo. Eventuale parcheggio pagato dall'azienda. Auto aziendale da valutare. Le ricerche sono rivolte ai Candidati dell'uno e dell'altro sesso (ex Artt. 14 del R. ue 679/2016).
"Ricercamy Srl è in possesso dell'Autorizzazione Ministeriale a tempo indeterminato n°39/0000225 rilasciata dal Ministero del lavoro e delle PS ai sensi del D. Lgs. 276/03"
#J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro