Logistic Specialist
Per importante azienda cliente del settore metalmeccanico si ricerca un:
LOGISTIC SPECIALIST Il Logistics Specialist è responsabile della corretta gestione logistica ed amministrativa delle attività relative alle materie prime, semilavorati e prodotti finiti, monitorando fornitori, vettori e terzisti, anche nel quadro di import. Risponde gerarchicamente alla Logistics Manager e si interfaccia con la funzione acquisti, commerciale, produzione ed amministrazione; si relaziona con fornitori, terzisti, vettori e spedizionieri.
RESPONSABILITÀ Aggiornare report sullo status degli ordini d'acquisto e di conto lavoro (Italia, UE, Extra-UE) sollecitando gli interlocutori al fine di monitorare l'approntamento delle merci e la previsione dell'arrivo. Emettere gli ordini di acquisto relativi ai trasporti, controllare DDT e/o verificare la correttezza della packing list relativa alle importazioni. Organizzare i trasporti per ritiro materiali presso i fornitori, valutando il miglior vettore in base a costo e qualità di servizio, ivi incluso il supporto all'organizzazione di eventuali spedizioni import. Richiedere eventuali POD (prove di consegna), certificazioni 3. 1 ai fornitori e gestire pratiche relative ai certificati di origine attraverso il portale Infocamere. Registrare su ERP gli arrivi delle forniture e verificare la correttezza delle fatture, ivi incluse quelle relative ai trasporti. Offrire supporto quando necessario ai colleghi addetti alle attività relative all'export (ad es: preparazione packing list, organizzazione trasporti, CMR, fatturazione). Offrire supporto alle attività di segreteria generale nel caso di assenza della persona addetta (ad es: centralino, accoglienza ospiti e vettori). Archiviare accuratamente tutta la documentazione. COMPETENZE TECNICHE/HARD SKILLS Competenze in ambito logistico e di supply chain. Conoscenza dei regolamenti nazionali, UE ed Extra UE relativi alle pratiche di import ed export. Competenze amministrative e di reporting. Buone competenze informatiche (Pacchetto Office, ERP JGalileo). Ottima conoscenza della lingua inglese. COMPETENZE TRASVERSALI/SOFT SKILLS Pianificazione e organizzazione. Flessibilità. Capacità di analisi. Capacità comunicative e relazionali. Proattività. Problem solving. Team-work. REQUISITI Esperienza pregressa nel ruolo di almeno 2-3 anni;Conoscenza della lingua inglese scritta e parlata;Si offre contratto di inserimento a lungo termine, inquadramento e retribuzione commisurati all'esperienza del candidato.
#J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro