Logistics & Operations Specialist - Inalca F&B
Staff Service srl , società interna che si occupa di ricerca e selezione per Gruppo Cremonini, ricerca per Inalca F&B (sede di Castelnuovo Rangone) Logistics&Operations Specialist
Nata nel 2014 come azienda specializzata nella distribuzione al foodservice nei mercati internazionali, Inalca Food & Beverage , azienda del Gruppo Cremonini, si propone oggi come il partner ideale per la ristorazione italiana all'estero. IF&B garantisce un servizio puntuale ed efficiente in grado di rispondere alle mutevoli esigenze che caratterizzano i diversi segmenti di clientela professionale servita, tra cui ristoranti, pizzerie, hotel, catene di ristorazione e alberghiere e caterers.
La risorsa, a diretto riporto del Chief Logistics Officer , si occuperà di organizzazione delle attività operative e dei flussi in entrata e in uscita delle merci (food, beverage, asset).
Principali responsabilità/attività:
Organizzazione e pianificazione operativa dei ritiri per la merce in entrata (ODA, campionature, asset, ecc);
Organizzazione e pianificazione operativa dei carichi in uscita dai magazzini in outsourcing e in Cross Docking (terra, mare, aereo);
Contatto diretto con fornitori per l'approntamento della merce e trasportatori/spedizionieri per l'organizzazione delle spedizioni in export;
Coordinamento con gli uffici acquisti, qualità, sales, amministrazione e supply chain per l'organizzazione delle spedizioni;
Inserimento ed invio degli ODV alla piattaforma logistica con le relative istruzioni per la preparazione della merce;
Gestione di eventuali problematiche della merce in arrivo e in partenza da/per piattaforma logistica di IFB o dei fornitori;
Invio delle conferme di carico a spedizionieri e fornitori;
Aggiornamento agli uffici sales, acquisti e supply chain su tempistiche e/o costi di spedizione;
Aggiornamento dei piani di carico per il tracking di ODA e ODV con relativa data di arrivo e partenza;
Negoziazione tariffe e contratti di trasporto in Inbound, Outbound e Cross Docking con trasportatori;
Controllo e supervisione dei costi di logistica (spedizione e magazzino) tramite controllo delle fatture di trasporto/logistica;
Gestione di eventuali claim da parte di clienti, fornitori o enti terzi;
Inserimento a sistema dei costi di logistica di Inbound, Outbound e Handling;
Emissione, supervisione e controllo della documentazione legata alla spedizione delle merci (fatture, packing list, CMR, ddt, bolle doganali, ecc);
Interfaccia con gli altri responsabili di funzione per lo sviluppo e l'implementazione di nuovi progetti e strategie aziendali
Requisiti:
Conoscenza dei principali strumenti informatici di analisi e controllo;
Mentalità orientata al problem-solving;
Capacità di coordinamento per obiettivi di un gruppo di lavoro;
Attitudine al Team-building;
Conoscenza del pacchetto Microsoft Office, Microsoft NAVISION, PowerBI (opzionale);
Capacità di gestione e implementazione di un network professionale internazionale;
Flessibilità e rapidità decisionale;
Leadership e capacità di organizzazione operativa;
Gestione dello stress;
Predisposizione al lavoro di gruppo e problem solving;
Conoscenza professionale completa della lingua Inglese
Orario di lavoro: full time, in sede
Inserimento a tempo indeterminato, CCNL Commercio
#J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro