Logistics And Warehouse Manager
CAREL is an innovative global high-tech company, leader in the evolution of control technology and humidification for air conditioning and refrigeration, listed at the Italian stock exchange.
To foster our continuous growth, we're strengthening our organization looking at smart professionals willing to join the team as contributors to company mission and goals.
**Posizione**:
Il **Logistics and Warehouse Manager **dipende dal Plant Manager e si relaziona principalmente con Planning &Procurement Manager, il Finance Manager, il Production Manager, IT Manager, Group Transport & Customs Compliance Manager.
L'obbiettivo della posizione è quello di gestire il reparto Logistica ed i magazzini di stoccaggio, sia operativamente che in termini documentali.
E' supportato dal team di Customer Logistics e dai TL di accettazione e spedizione.
- Principali aree di responsabilità e attività_
- Coordina il Customer Logistics Team, garantendo i flussi comunicativi e documentali tra Carel HQ, filiali e clienti, per la corretta evasione degli ordini di vendita secondo le date prestabilite e nel rispetto delle normative doganali vigenti.
- Gestisce i flussi logistici del reparto operativo di spedizione ed accettazione supportato dai TL di accettazione e spedizione
- Assicura il corretto utilizzo dei DPI e delle attrezzature in forza al reparto logística, assicurandosi del rispetto normative di sicurezza vigenti ed alle direttive di HSE Manager.
- Assicura il corretto dimensionamento dei magazzini ai fini della sicurezza e condivide i layout con Plant Manager ed HSE Manager.
- Collabora con il Team Buyers per la sottoscrizione dei contratti di rent per attrezzature di logística
- Collabora con il Group Transport &Customs Compliance Manager per la sottoscrizione dei contratti con gli spedizionieri.
- Assicura la corretta formazione degli operatori e collabora alla redazione delle procedure sia operative che Standard, coadiuvato dal team HSE
- Coordina le operazioni inventariali sia dal punto di vista operativo che documentale per la corretta condivisione dei delta inventariali con i Revisori Contabili.
- Supporta in modo proattivo e/o in qualità di keyowner i progetti di improvement di reparto, nello spirito del miglioramento continuo.
- Condivide i KPI di reparto con il Plant Manager
**Requisiti**:
Laurea in Economia, Ingegneria gestionale o Statistica
Ottima capacità e propensione al lavoro in team in termini di collaborazione e cooperazione, costruttiva e sinergica finalizzata al raggiungimento di obiettivi comuni.
Conoscenza applicativi Office, (Word, Excel, Power Point, Access), e di strumenti di Business Intelligence, Datawarehousing e Reporting (es BPC, Business Object).
Creatività, proattività e determinazione nel raggiungere i propri obbiettivi
Capacità di gestione delle relazioni con molteplici figure aziendali che ricoprono livelli di responsabilità differenti.
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro