Loyalty & Retention Specialist
A2A Energia **è la società che si occupa di fornire l'energia a oltre 2, 5 milioni di clienti ed è costantemente ai vertici delle rilevazioni nazionali per il livello di soddisfazione.
Siamo una presenza costante per i cittadini, in casa e nella città, portando nel loro mondo comfort e servizi innovativi per favorire l'efficienza energetica e la mobilità elettrica.
Ci impegniamo ogni giorno per offrire un servizio di qualità, che risponda alle esigenze più diverse, dal singolo alla grande azienda.
Per la nostra sede di **Milano **siamo alla ricerca di una risorsa da inserire all'interno dell'area **Loyalty & Retention **, struttura che ha tra le principali responsabilità quella di sviluppare e gestire modelli di Customer Engagement finalizzati alla fidelizzazione dei clienti e definire le iniziative volte al recupero dei Clienti cessati.
La risorsa svolgerà le seguenti attività:
- Disegnare ed implementare Costumer Journey volti alla fidelizzazione e alla retention della clientela di A2A Energia, in collaborazione con gli uffici ICT per la parte di sviluppo;
- Garantire il supporto nella definizione delle meccaniche di ingaggio, interazione e premiazione dei clienti, in funzione della specifica fase del ciclo di vita del cliente;
- Declinare i materiali di comunicazione, sia online che offline, specifici per target di clientela, a supporto delle iniziative di pertinenza, in coordinamento con Comunicazione Commerciale della Business Unit Mercato, e supportare nella formazione dei canali;.
- Curare tutti gli aspetti legali, fiscali, privacy ed amministrativi di manifestazioni a premio ed iniziative speciali;
Supportare nella governance del progetto, dalla fase di set-up a quella di regime presidiando tempi, costi e qualità anche mediante la realizzazione di reportistiche e la definizione e monitoraggio dei principali KPI;
- Pianificare, progettare e realizzare il piano di churn prevention, retention e win back con le relative campagne ed iniziative, in collaborazione con le strutture di Costumer Insight Analysis e con i canali di Vendita;
- Curare e monitorare le comunicazioni di rinnovo offerta commerciale, in collaborazione con gli uffici Legal/Regolazione, Offering e ICT, per la parte di sviluppo.
Requisiti:
- Laurea in Economia Aziendale, Ing.
Gestionale, Marketing o affini;
- Esperienza di almeno 3 anni nel disegno e realizzazione di programmi di fidelizzazione della clientela maturata in realtà organizzative complesse (preferibilmente da aziende di servizi, utilities, TLC, Bancario, Assicurativo);
- Buona conoscenza del mondo concorsuale e promozionale;
- Buona conoscenza di tools di campaign automation (preferibile Salesforce);
- Buona conoscenza della lingua inglese;
- Completano il profilo proattività, problem solving, lungimiranza, buone capacità relazionali, predisposizione al lavoro di team, creatività, spirito di iniziativa.
Ci impegniamo ogni giorno per creare un ambiente di lavoro inclusivo e innovativo, fondato sul rispetto, sull'etica e sulle pari opportunità garantendo la valorizzazione delle diversità.
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