M&A Analyst
Il Contesto A2A - SIAMO UNA LIFE COMPANY La vita è il capitale più prezioso:
ce ne prendiamo cura ogni giorno occupandoci, grazie all'uso circolare delle risorse naturali, di energia, acqua e ambiente.
Siamo all'avanguardia nei servizi sul territorio e nelle soluzioni innovative, con più di cento anni di storia e di esperienza per migliorare la qualità della vita dei cittadini e per salvaguardare il futuro delle nuove generazioni.
Con un piano strategico a 10 anni, e 16 miliardi di euro di investimenti, ci impegniamo a realizzare una crescita ambiziosa per diventare protagonisti dello sviluppo sostenibile del Paese, pensando al futuro del pianeta e alla qualità della vita delle persone, attraverso la transizione energetica e l'economia circolare.
A livello nazionale, gestiamo la generazione, la vendita e la distribuzione di energia, il teleriscaldamento, la raccolta e il recupero dei rifiuti, la mobilità elettrica, l'illuminazione pubblica e il servizio idrico integrato.
Il Ruolo
L'area M&A si occupa di supportare il vertice aziendale nelle operazioni strategiche di carattere straordinario (acquisizioni, fusioni, cessioni di società / rami di azienda), coordinando l'intero processo di realizzazione delle operazioni stesse, incluse le fasi di valutazione industriale e finanziaria, l'attivazione e il coordinamento delle varie funzioni aziendali coinvolte e ilcoordinamento dell'attività degli advisor coinvolti.
Le attività di cui sarà responsabile comprenderanno:
Modellizzazione finanziaria e costruzione di business plan ai fini valutativi
Attività di due diligence
Supporto all'analisi ed alla preparazione della documentazione tipicamente utilizzabile nelle operazioni di M&A
Predisposizione dei documenti legali specifici dell'operazione M&A (NDA, NBO, SPA, ecc. . ) La persona si dovrà interfacciare quotidianamente con numerose strutture aziendali, tra cui principalmente i colleghi delle Business Unit coinvolte nell'operazione, le aree Legal, Finance, Tax, Organizzazione oltre che con gli advisor esterni.
I Requisiti
Formazione di livello universitario magistrale preferibilmente in area economica o ingegneristica
2-3 anni in ruoli di M&A Analyst, avendo maturato esperienza in particolare a supporto di operazioni buy-side
Capacità di comunicare in modo chiaro ed efficace, sia verbalmente che per iscritto
Attitudine alla collaborazione con interlocutori a tutti i livelli
Capacità di lavorare per obiettivi e con tempistiche stringenti, organizzando autonomamente le proprie attività e priorità
Proattività ed interesse personale nell'approfondire tematiche di settore, novità ed aggiornamenti continui
Buona conoscenza dei fondamenti di contabilità e finanza
Competenza avanzata pacchetto Office (in particolare Excel e Power Point)
Ottima conoscenza della lingua inglese Human Value è la società incaricata della selezione.
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