M&A Manager
Client Description**:
Per Società nostra cliente retail nel mondo farmaceutico ricerchiamo una figura di Transaction M&A Manager
**Responsibilities**:
Supportare la Direzione Generale e Direzione Finanziaria, nell'analisi degli aspetti e logiche finanziarie, commerciali e legali di un'operazione di acquisizione societaria mediante approfondita due diligence, al fine di valutare la convenienza della stessa e identificarne i possibili impatti e rischi connessi, al fine di negoziare termini e condizioni del contratto e predisporre adeguati strumenti di garanzia, indennizzo o risarcimento
Elaborare e supportare la Direzione Generale e Finanziaria nella predisposizione di documenti di processo quali ad es.
LOI, contratti preliminari d'acquisto, documentazione societaria a supporto dell'execution dell'operazione
Supportare la Direzione Generale e la Direzione Finanziaria nella generazione di report, presentazioni, analisi ad-hoc per la gestione dell'operazione nella fase di execution e di integrazione post merger
Gestire i rapporti sia con la Direzione aziendale, sia con i consulenti esterni (avvocati, consulenti del lavoro, commercialisti) coinvolti nel processo
Identificare e gestire tutti i rischi dell'operazione mitigandone gli effetti e garantendo la massima riservatezza
Sviluppo di Business Plan a supporto dell'operazione (valutazione, finanziamento, etc.
)
Laurea specialistica in materie economiche/finanziarie/giuridiche o ingegneria gestionale (con specializzazione in ambito finanza e mercati finanziari)
Comprovata esperienza di almeno 5 anni, maturata nel settore del Corporate Finance/M&A/valutazione aziendale presso società di revisione e consulenza in ambito Corporate Finance, Investment Banking, boutique finanziarie
Ottima conoscenza della contrattualistica relativa a operazioni M&A, consolidate conoscenze contabili, competenze economico-finanziarie
Capacità di analisi di bilancio, analisi di mercato, conoscenza e applicazione delle principali metodologie di valutazione d'azienda
Elevata capacità analitica e di problem solving, attitudine a lavorare in team, capacità organizzative e orientamento al risultato
Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare ottima padronanza di Excel e PowerPoint
Gradita conoscenza della lingua inglese
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro