M&A Manager - Milano Ovest
Opportunità di crescita professionale come M&A Manager a diretto riporto dell'M&A Director, all'interno di un gruppo operante nel settore dei servizi. Dettagli sul cliente Il nostro Cliente è un gruppo in continua evoluzione, dinamico e internazionale, operante nel settore dei servizi. Descrizione L'M&A Manager sarà una persona con background finanziario ed esperienza nelle attività di M&A, che metta precisione e affidabilità al primo posto e che abbia come obiettivo la propria crescita professionale e la crescente autonomia nello svolgere le attività. Il Manager parteciperà attivamente al dealflow ed al processo di investimento. Nello specifico si occuperà delle seguenti attività: Partecipare attivamente alla fase di scouting di nuove opportunità interagendo e coordinando advisors esterni e svolgendo desk researches. Analizzare le informazioni finanziarie/contabili e di business delle potenziali target, anche predisponendo business plan e modelli finanziari (e. g. DCF). Supportare nella predisposizione di (i) documenti quali NDA, IRL, LOI/NBO e (ii) presentazioni relative ai potenziali target oggetto di acquisizione da presentare al comitato esecutivo e BoD di gruppo. Supportare nel coordinamento dei team di due diligence (financial e tax, legal e HR, business, etc. ) e nell'analisi delle risultanze dei relativi report. Supportare nella negoziazione degli accordi contrattuali e nelle attività post deal e di integrazione delle target in coordinamento con il team di integrazione e i responsabili delle diverse funzioni aziendali. Profilo del Candidato Il profilo ideale è una persona appassionata della materia e alla ricerca di nuove sfide, con competenze in ambito di acquisizioni e fusioni. La risorsa giusta ha conoscenze in ambito finanziario ma anche spiccate capacità comunicative e di problem solving. Richiesta osservazione dei dettagli, abilità di lavorare sotto pressione, confidenza con l'uso di office e abilità nel lavoro di gruppo. Laurea specialistica in materie economico/finanziarie. Esperienza lavorativa maturata di almeno 5 anni in ambito finanziario e di M&A. Competenza nell'elaborare in autonomia business plan e modelli valutativi (multipli, DCF). Ottima conoscenza del pacchetto Office. Ottima conoscenza della lingua inglese. Buone capacità relazionali e predisposizione al team working. Passione ed ambizione a crescere nel settore dell'M&A. Offerta di lavoro Ottima opportunità di carriera. J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro