M&A Pm - Post Merger Integration (Broker Assicurativo)
AziendaIl nostro cliente è una prestigiosa Società di Consulenza ed Intermediazione Assicurativa, in forte crescita ed espansione tramite acquisizioni, con sede a Milano. OffertaLa risorsa entrerà a diretto riporto della CFO gestendo tutte le attività legate all'integrazione post-acquisizione, assicurando che le nuove società si integrino efficacemente con il modello operativo e organizzativo del gruppo, ponendosi come punto di riferimento per le aziende target.
Nello specifico si occuperà delle seguenti attività:Coordinare tutte le attività necessarie all'integrazione delle società acquisite;Definire e implementare modelli operativi su misura per il contesto aziendale;Assicurare la continuità dei processi operativi e l'allineamento delle nuove realtà con la strategia del gruppo;Guidare il processo di analisi e pianificazione delle fasi post-merger;Strutturare piani di turnaround per le realtà acquisite, laddove necessario;Operare come collante tra le diverse funzioni aziendali: finance, controlling, IT, compliance e HR;Facilitare il dialogo tra le nuove società acquisite e il Gruppo;Garantire una chiara visione d'insieme e comunicare gli step del processo ai team coinvolti;Supportare il team nelle attività pre-deal, in collaborazione con i responsabili MA (analisi, due diligence);Contribuire alla scalabilità dei processi aziendali con l'integrazione delle nuove realtà. Competenze ed esperienzaLa risorsa ricercata possiede i seguenti requisiti:Laurea in Economia, Finanza, Ingegneria Gestionale o discipline affini. Esperienza: almeno 5 anni in ruoli di Project Management o Integration all'interno di contesti MA. Competenze chiave:Ottima capacità di analisi e pianificazione. Visione d'insieme e competenze gestionali per gestire progetti complessi. Conoscenza delle dinamiche di integrazione aziendale (finanza, operations, organizzazione). Capacità di relazione con stakeholder interni ed esterni. Conoscenza dei processi di due diligence e valutazione aziendale (pre-deal). Forte attitudine al problem solving e capacità di lavorare in contesti dinamici e sfidanti. Eccellenti doti di comunicazione e gestione degli stakeholder. Orientamento al risultato con approccio proattivo. Completa l'offertaContratto a tempo indeterminato. CCNL Commercio, retribuzione commisurata all'esperienza pregressa, bonus.
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