Mafh Key Account
Overview:
La risorsa si occuperà di implementare le strategie di vendita per i clienti del canale Modern Away from Home e di incrementare i volumi e i target, supportando la struttura del Sell Out e il network di distributori.
La risorsa riporta direttamente al MAFH NAM
**Responsibilities**:
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Definizione e pianificazione della strategia di vendita - piani clienti**:
- Supportare il MAFH NAM nella definizione della strategia di gestione e acquisizione dei clienti assegnati;
- Partecipare ai meeting di Canale e di Area, portando idee e proposte orientate alla crescita del canale, sviluppo del cliente, lancio e distribuzione dei nuovi prodotti;
- Sviluppare strategie e piani di vendita dettagliati per ciascun cliente assegnato sulla base dei target di crescita del canale, potenzialità e profittabilità dei clienti, definendo le condizioni commerciali e gli investimenti;
- Identificare opportunità per il canale, sia a livello di categoria che di espansione, o specifici progetti da implementare.
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Comunicazione e negoziazione della strategia di vendita - negoziazione degli accordi con i clienti**:
- In collaborazione con il MAFH NAM, presentare e comunicare ai clienti assegnati le strategie aziendali, gli obiettivi, il lancio di nuovi prodotti e i piani commerciali definiti;
- Negoziare i piani di vendita con ciascun cliente assegnato, assicurandosi il raggiungimento degli obiettivi di fatturato e profittabilità;
- Negoziare gli investimenti con ciascun cliente assegnato, con focus specifico sugli Accordi Contrattuali Differiti e la spesa promozionale;
- Negoziare i contratti nazionali relativi ad assortimenti, prezzi e promozioni per ciascun cliente assegnato;
- Supportare il MAFH NAM nella preparazione alle negoziazioni con i clienti principali.
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Esecuzione della strategia di vendita - implementazione degli accordi**:
- Supportare l'esecuzione del piano definito per ciascun cliente, assicurando il raggiungimento degli obiettivi di fatturato e profittabilità;
- Monitorare la corretta esecuzione e implementazione di tutti gli accordi commerciali periferici attraverso una continua comunicazione con i/le colleghi/e della forza vendita di Field;
- Supportare i/le colleghi/e di Field nell'esecuzione degli accordi nazionali attraverso visite specifiche ai principali clienti periferici.
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Attività di forecast, analisi e reportistica**:
- Fornire le informazioni di forecast sui volumi per i clienti assegnati;
- Monitorare i risultati di vendita effettivi rispetto al forecast e agli obiettivi e sviluppare le azioni correttive appropriate;
- Analizzare i trend di mercato e la performance dei competitors e dei clienti assegnati, al fine di identificare eventuali gap e opportunità e rispondere rapidamente ai cambiamenti del mercato e al contesto della concorrenza;
- Fornire informazioni e reportistica regolare al MAFH NAM per sostenere i piani d'azione e le decisioni di business;
Qualifications:
**Istruzione & esperienza pregressa**:
- Diploma di scuola secondaria superiore;
- Pregressa esperienza (3 anni) come agente di vendita o Account.
**Skills**:
- Competenze interpersonali;
- Flessibilità;
- Conoscenza del mercato delle bevande;
- Conoscenza del pacchetto MS Office;
- Conoscenza della lingua inglese (parlata e scritta)
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