Maintenance Caring Assistant
Siamo uno dei più rilevanti produttori di energia elettrica in Italia grazie ad un parco di generazione moderno ed ecocompatibile che comprende centrali a ciclo combinato, centrali alimentate da biomassa e impianti eolici.
Vendiamo energia elettrica, gas, fibra e servizi di efficienza energetica, sia a clienti residenziali sia alle aziende, utilizzando le migliori tecnologie digitali e offrendo ai nostri clienti una Customer Experience appagante e una relazione di fiducia fondata su valori condivisi.
Inoltre, lavoriamo ogni giorno attivamente per contribuire a rendere ancora più verde il parco di generazione nazionale attraverso lo sviluppo di nuovi impianti da fonti rinnovabili (> scopri di più) con l'obiettivo di garantire ricadute positive e innescare meccanismi di "economia circolare" sui territori interessati.
**Area di inserimento
Direzione: Customer Service & ICT Solutions
**Attività
A supporto del Team di Customer Care, stiamo ricercando una figura che si occuperà di progettare e gestire le attività di assistenza di primo livello relative al funzionamento e alla manutenzione degli impianti fotovoltaici dei nostri Clienti.
In particolare, sarai impegnato, in una prima fase, nella progettazione e nel testing all'interno del nostro "Customer Lab" dei processi di assistenza, collaborando con il Team di Maintenance per la parte técnica e con i riferimenti del Team del Customer Care per gli aspetti legati alla relazione con i Clienti, che gestirai in prima persona.
In una seconda fase, collaborerai nell'industrializzazione dei processi disegnati.
Nel percorso, potrai applicare nel concreto le conoscenze tecniche acquisite nel percorso di studi e svilupperai fondamentali soft-skills necessarie per relazionarti in modo efficace con i nostri Clienti.
Nel dettaglio ti occuperai di:
- partecipare all'attività di progettazione dei processi e canali di assistenza da remoto di primo livello, sui temi Maintenance e supporto tecnico all'utilizzo degli impianti fotovoltaici
- testare i processi interfacciandoti in prima persona con i clienti, fornendo al contempo assistenza e ricavando insight per il miglioramento continuo
- supportare l'attività di industrializzazione dei processi di assistenza disegnati e testati
La figura che stiamo ricercando associa un background tecnico di conoscenze relative ai componenti di un impianto FV a una naturale empatia e capacità di relazionarsi in modo efficace.
**Requisiti e conoscenze necessarie
- diploma in ambito tecnico (preferibile elettrotecnico)
- passione per il mondo dell'efficienza energetica
- orientamento all'analisi dei dati
- empatia ed efficacia comunicativa Spirito di iniziativa tanta voglia di mettersi in gioco
- problem-solving
- team working
**Cosa significa far parte di Sorgenia
In Sorgenia offriamo l'opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua e eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working, una palestra aziendale, frutta fresca, un ambiente di lavoro costruito sulle esigenze di ogni collega e tanto altro.
**Sede di lavoro**:Milano.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 "Codice delle pari opportunità tra uomo e donna" e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE "Parità di trattamento in materia di occupazione".
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro