Maitre D'Hôtel, Provincia Di Sassari
Il Maitre d'hôtel si occupa dell'accoglienza dei clienti nel nostro ristorante, seguendo i più alti livelli di standard dell'hospitality. Si assicura della soddisfazione ottimale della clientela e della propria squadra durante tutto il servizio. Promuove i nostri outlet e gli eventi organizzati presso l'hotel. Collabora con gli altri dipartimenti dell'hotel per rendere l'esperienza dei nostri ospiti indimenticabile. Contribuisce all'eccellenza dell'esperienza del cliente e della propria squadra. Si occupa della supervisione della propria squadra (hostess, chef de rang, commi) e mantiene un livello molto alto di servizio con loro e con gli ospiti. Conosce perfettamente il menu e i prodotti e si assicura che la sua squadra ne abbia una buona conoscenza e rispetti gli standard di qualità. Alcune delle attività principali: Fare il possibile per garantire sempre lo stato ottimale del ristorante, Controllare tutte le prenotazioni del ristorante prima del servizio, Assicurare l'accoglienza, l'orientamento e il posto degli ospiti nel ristorante, Garantire il corretto svolgimento del servizio e partecipare a tutte le operazioni dall'accoglienza dell'ospite all'incasso e alla partenza nel rispetto delle procedure dell'hotel, Proporre il menu e le bevande e prendere l'ordine consigliando al meglio gli ospiti, Assicurare la soddisfazione ottimale degli ospiti durante tutto il servizio, Attuare i mezzi necessari per coordinare al meglio il ristorante con le cucine e la pasticceria, Tenere briefing in assenza del Restaurant Manager e controllare le conoscenze del team, Accogliere, formare, coordinare ed organizzare il lavoro della propria squadra, Gestire e sensibilizzare la propria squadra alla gestione dei costi operativi, Partecipare agli inventari, Partecipare alla gestione della biancheria, Trasmettere le informazioni e garantire una buona comunicazione interna del servizio, Rispettare le norme igieniche e di sicurezza, Garantire la corretta trasmissione di tutte le informazioni e delle disposizioni relative agli ospiti a tutto il team. Conoscenze : Formazione superiore in Hotel/Ristorazione Conoscenza delle norme igieniche HACCP Conoscenza dell'hotellerie di lusso o della ristorazione stellata Abilità comportamentali : Eccellente relazionale e forte potenziale rappresentativo, Eccellente senso dell'accoglienza e dell' ospitalità, cortesia e tatto, Facilità di espressione orale e scritta, Empatia, capacità di anticipare, essere propositivo e prendere iniziative, Rigorosità, precisione, organizzazione e attenzione ai dettagli, Disponibilità, flessibilità e buone capacità di adattamento, Esemplarità Spirito di squadra, Desiderio di progredire nel settore dell'hotellerie e della ristorazione Esperienza simile richiesta in un'azienda di lusso Abilità nella vendita e nella comunicazione, Abilità di gestione (formare, inspirare, far crescere, valutare ), Conoscenze generali trasversali (fatturato, rapporti, gestione scorte, ), Padronanza di Pack Office, Micros e Opera J-18808-Ljbffr
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