Maitre
INCARICO Si occupa dell'organizzazione e della supervisione della sala, seguendo le linee guida aziendali. Coordina il team, assicurando un servizio eccellente al cliente e vigilando sull'applicazione delle procedure aziendali per mantenere elevati standard di qualità, immagine, ordine e rispetto delle normative igienico-sanitarie. RESPONSABILITA' • Supervisiona il servizio di sala, gestendo le richieste dei clienti a partire dall'ordinazione. Grazie alla sua conoscenza approfondita del menù, è in grado di fornire consigli adeguati sui piatti e le bevande disponibili. • Garantisce un'esperienza memorabile per il cliente attraverso un'accoglienza calorosa e un servizio attento, assicurando che gli standard qualitativi stabiliti dall'Azienda siano sempre rispettati. • Si occupa delle operazioni di apertura del servizio (come allineamento tavoli e sedie, preparazione del ménage, sistemazione del pane, ecc. )
e di chiusura (riordino della sala, invio del tovagliato sporco in magazzino, verifica della pulizia delle attrezzature utilizzate, ecc.
). • Esegue la mise en place in base alle comande ricevute, rispettando gli standard aziendali e adattandola alle esigenze specifiche del servizio. • Collabora con la cucina e il bar per assicurare il rispetto dei tempi di servizio e l'efficienza operativa. • Gestisce le lamentele dei clienti, chiedendo l'intervento del Direttore quando necessario, in base alla gravità del problema e alla tipologia di cliente (ad esempio, cliente abituale o VIP). • Si tiene costantemente aggiornato sulle tendenze del settore della ristorazione, monitorando la concorrenza e condividendo le informazioni con il team per migliorare il servizio. • Ha una conoscenza approfondita del menù, delle modalità di preparazione dei piatti, degli ingredienti e delle stagionalità, nonché dei potenziali allergeni presenti nei piatti. • Verifica che i piatti siano conformi agli elevati standard di qualità aziendali prima che vengano serviti, segnalando eventuali difformità alla cucina. • Si assicura che la sala sia sempre in perfetto ordine e che tutte le attrezzature e gli accessori siano funzionali, puliti e conformi alle linee guida aziendali. • Applica correttamente tutte le procedure aziendali di apertura e chiusura, garantendo un'organizzazione efficiente della sala per il giorno successivo. • Segue con scrupolo le linee guida aziendali in termini di comportamento e standing, rappresentando al meglio l'immagine dell'Azienda.
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