Major Account Executive - Emilia Romagna
Randstad HR Solutions per società leader mondiale nei servizi di trasporto espresso e logistici, ricerca una figura di Major Account Executive da inserire all'interno della Direzione Sales&Marketing sull'area Emilia Romagna.
responsabilità
DI CHE COSA TI OCCUPERAI? Gestione e sviluppo del portafoglio clienti assegnato e acquisizione nuovi clienti assicurando il raggiungimento degli obiettivi di vendita.
PRINCIPALI ATTIVITÀ
Assicurare il raggiungimento degli obiettivi di vendita? per i clienti assegnati? e di nuova acquisizione all'interno della zona di propria responsabilità, nel rispetto delle strategie e politiche commerciali.
Gestire un portafoglio di clienti e potenziali clienti tramite visite di vendita personali/ contatto diretto.
Agire come principale punto di contatto dei clienti, collaborando strettamente con i reparti competenti di DHL per garantire che le loro richieste siano trattate in modo appropriato.
Garantire che tutte le segnalazioni dei clienti relative al servizio clienti e/o al controllo del credito siano coordinati e gestiti attraverso i reparti preposti
Formulare un piano di vendita personale che incorpori iniziative per identificare e acquisire nuove prospettive di business e massimizzare la crescita all'interno della base di clienti esistente.
Creare una solida relazione con il cliente per garantire la massima crescita del business.
Sviluppa la conoscenza dei prodotti / servizi e delle attività commerciali al fine di fornire le migliori soluzioni possibili ai clienti.
Gestisce il processo inerente alle visite dei clienti, agli accordi commerciali per garantire che le informazioni sui clienti siano mantenute in modo? accurato? nel portale/database dei clienti.
Analizzare e monitorare i dati dei clienti per misurarne l'andamento.
Garantire la cooperazione con gli altri membri del team di vendita.
esperienza
2 anni
qualifiche
COME TI IMMAGINIAMO? Con un forte interesse nell'approfondire il mondo Sales e con un'innata attitudine e propensione alla vendita.
PROFILO:Diploma e/o Laurea
Precedente esperienza di almeno 3 anni nel mondo della vendita
Con forte orientamento al cliente (ICCC)
Buona conoscenza del Pacchetto Office (in particolare Excel) e gestione del dato numerico
Buona conoscenza della lingua inglese scritto e parlato (intermedio)
Soft skills:
Spirito inprenditoriale
Comunicazione e gestione delle relazioni
Analisi e problem solving
Organizzazione e pianificazione
Capacità di raggiungere e superare risultati
Capacità di lavorare in gruppo
Dinamismo e spirito imprenditoriale
ALTRE INFORMAZIONISede di lavoro: Bologna Interporto
Orario di lavoro: Full-time
Si offre: contratto a tempo indeterminato. Pacchetto retributivo commisurato al livello di esperienza
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L. 903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad. it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
livello di studio
Diploma scuola superiore o Qualifica professionale
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