Major Account Executive - Emilia Romagna
COME TI IMMAGINIAMO?
Con un forte interesse nell'approfondire il mondo Sales e con un'innata attitudine e propensione alla vendita.
PROFILO: * Diploma e/o Laurea * Precedente esperienza di almeno 3 anni nel mondo della vendita * Con forte orientamento al cliente (ICCC) * Buona conoscenza del Pacchetto Office (in particolare Excel) e gestione del dato numerico * Buona conoscenza della lingua inglese scritto e parlato (intermedio) Soft skills: * Spirito inprenditoriale * Comunicazione e gestione delle relazioni * Analisi e problem solving * Organizzazione e pianificazione * Capacità di raggiungere e superare risultati * Capacità di lavorare in gruppo * Dinamismo e spirito imprenditoriale QUALI SONO I PROSSIMI PASSI?
* Candidati ora, carica il tuo CV online e completa il profilo e le domande di pre-screening.
* Se il tuo CV è stato selezionato riceverai un invito a condurre un video colloquio.
A seguire riceverai ulteriori dettagli ALTRE INFORMAZIONI * Sede di lavoro: Bologna Interporto * Orario di lavoro: Full-time * Si offre: contratto a tempo indeterminato.
Pacchetto retributivo commisurato al livello di esperienza CONNECTING PEOPLE.
IMPROVING LIVES.
MAJOR ACCOUNT EXECUTIVE - EMILIA ROMAGNA DHL Express Italy, società leader mondiale nei servizi di trasporto espresso e logistici, appartenente al Gruppo Deutsche Post DHL, premiata nr. 1 World's Great Place to Work 2024, ricerca una figura di Major Account Executive da inserire all'interno della Direzione Sales&Marketing sull'area Emilia Romagna.
DI CHE COSA TI OCCUPERAI?
Gestione e sviluppo del portafoglio clienti assegnato e acquisizione nuovi clienti assicurando il raggiungimento degli obiettivi di vendita.
PRINCIPALI ATTIVITÀ * Assicurare il raggiungimento degli obiettivi di vendita? per i clienti assegnati? e di nuova acquisizione all'interno della zona di propria responsabilità, nel rispetto delle strategie e politiche commerciali.
* Gestire un portafoglio di clienti e potenziali clienti tramite visite di vendita personali/ contatto diretto.
* Agire come principale punto di contatto dei clienti, collaborando strettamente con i reparti competenti di DHL per garantire che le loro richieste siano trattate in modo appropriato.
* Garantire che tutte le segnalazioni dei clienti relative al servizio clienti e/o al controllo del credito siano coordinati e gestiti attraverso i reparti DHL preposti.
* Formulare un piano di vendita personale che incorpori iniziative per identificare e acquisire nuove prospettive di business e massimizzare la crescita all'interno della base di clienti esistente.
* Creare una solida relazione con il cliente per garantire la massima crescita del business.
* Sviluppa la conoscenza dei prodotti / servizi di DHL e delle attività commerciali al fine di fornire le migliori soluzioni possibili ai clienti.
* Gestisce il processo inerente alle visite dei clienti, agli accordi commerciali per garantire che le informazioni sui clienti siano mantenute in modo? accurato? nel portale/database dei clienti.
* Analizzare e monitorare i dati dei clienti per misurarne l'andamento.
* Garantire la cooperazione con gli altri membri del team di vendita.
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