Management Consulting Intern - Customer Experience
Vuoi fare un lavoro che sia davvero significativo e di impatto? In KPMG avrai l'opportunità di aiutare i clienti, la società, le colleghe e i colleghi ad affrontare e risolvere le sfide più attuali e complesse.
Entrando a far parte del team **Customer Experience** imparerai ad utilizzare framework strategici innovativi per guidare programmi di trasformazione aziendale focalizzati sul cliente, con l'obiettivo di mappare, progettare e ottimizzare la gestione del ciclo di vita del cliente, definendo l'evoluzione della struttura organizzativa e tecnologica dell'azienda per adattarsi a scenari in costante cambiamento.
In particolare entrando a far parte del Team di **Milano** verrai inserito in un ambiente in continua evoluzione, dove potrai ridefinire il modo in cui i mercati nazionali e internazionali si rivolgono ai loro clienti.
Nello specifico, ti occuperai di:
- Definire il market sizing, identificare le tendenze, le opportunità e le minacce nel paradigma della customer experience;
- Eseguire un benchmark dei concorrenti: analisi quantitativa delle variazioni, identificazione delle opportunità di differenziazione nell'area Customer & Digital;
- Analizzare e segmentare i clienti, identificando i loro bisogni reali e profondi;
- Mappare il Customer Journey e individuare i "moments of truth", valutare i "pain points" e le "opportunity to delight";
- Analizzare la "Voice of the Customer" e definire azioni per "close the inner loop" e "close the outer loop";
- Analizzare in dettaglio le performance di ogni canale di marketing digitale (Search, Social, Mobile, ecc. ) in ogni fase del customer journey;
- Definire una strategia evolutiva per il cliente: come adattare la strategia ai canali digitali e tradizionali. Prioritizzare le iniziative e definire un piano d'azione dettagliato;
- Riprogettare i processi digitali, identificare gli impatti sull'organizzazione e predisporre una roadmap per il cambiamento;
- Definire una strategia di canale basata su un approccio D&A: Strategia per i Social Media, Strategia di Digital Marketing, Strategia Mobile, ecc. ;
- Progettare e implementare soluzioni innovative di controllo strategico basate sulla gestione dell'esperienza del cliente;
- Avviare e lanciare nuove iniziative digitali e identificare e quantificare un piano di crescita per una strategia di e-commerce;
- Valutare costi e ricavi per ogni azione proposta: analizzare il loro impatto sul conto economico del cliente, sia nella parte alta che bassa;
- Creare un Business Plan dettagliato in linea con il piano d'azione e predisporre un piano di implementazione
**_Come As You Are - Le tue competenze e caratteristiche _
Questa opportunità è perfetta per te se:
- Laurea magistrale con eccellenti risultati in Economia, Ingegneria o Marketing con un approccio quantitativo;
- Padronanza dei numeri, dei big data e dell'analisi quantitativa, supportata da una solida formazione accademica;
- Ottima padronanza dell'inglese, preferibilmente perfezionata attraverso un'esperienza di studio o lavoro all'estero;
- Eccellente conoscenza del pacchetto MS Office.
**_Your Future With Us - Cosa troverai in KPMG_
- Un ambiente di **lavoro inclusivo**, equo e che rispetta, incoraggia e valorizza le **diversità**:
- Un contesto stimolante e dinamico che incentiva la **creatività** e il **lavoro di squadra**:
- Modalità di lavoro **ibrida, ** per promuovere un sano equilibrio tra vita lavorativa e personale
- Programmi di **formazione** e sviluppo avanzati per rimanere sempre aggiornati
- Mindset **internazionale** e **progettualità innovative**:
- Iniziative incentrate sul **benessere psicofisico
**_Together for Better - I nostri valori e il nostro impegno_
Leadership, lavoro in team, rispetto di ogni individualità, approfondimento continuo, trasparenza, impegno verso la comunità, integrità: questi sono i **Valori di KPMG** che danno vita a un ambiente aperto allo scambio di idee e di conoscenza, che permette ai nostri professionisti di **esprimere tutto il loro potenziale**.
**Unisciti a noi!
- I tuoi dati saranno trattati nel pieno rispetto delle disposizioni del Regolamento (UE) n. 679/2016 (General Data Protection Regulation - "GDPR") e successive modifiche. Per ulteriori informazioni, consultare l'informativa sulla privacy di KPMG_. _
- KPMG Advisory S. p. A. garantisce le pari opportunità_
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro