Manager - Client Strategy - Financial Services Institutions
General information**:
- Office
- Milano
- Country
- Italy
- Date Published
- 22-Jan-2025
- Ref #
- 1689
- Area
- Business Development
- Type of Presence
- Hybrid
**Description & Requirements**:
**Descrizione azienda
JAKALA è un'azienda che lavora su dati, intelligenza artificiale e sviluppo di esperienze per generare un impatto significativo e duraturo a livello globale.
Presenti in oltre 30 città in 21 paesi, i nostri team uniscono competenze su strategia, tecnologia, creatività e operations per offrire esperienze personalizzate e soluzioni trasformative ai nostri clienti, grazie al supporto di dati e intelligenza artificiale.
I Jakalers sono un gruppo eterogeneo di oltre 3. 000 persone, animate da passione, ambizione e idee brillanti.
Proprio questa combinazione unica di talenti è il fattore distintivo che ha ispirato il nostro purpose: Together to get there.
Creare un mondo migliore è il nostro obiettivo ultimo: la nostra ambizione è generare valore per tutti i nostri stakeholder in modo sostenibile, con particolare attenzione a etica, clima e qualità.
Nel 2021, abbiamo scelto di diventare una Società Benefit, dimostrando il nostro impegno di lungo periodo e la volontà di proteggere i principi e i valori che ogni giorno guidano le nostre azioni.
**Posizione
Per il potenziamento del team Client Strategy cerchiamo un/una Manager che voglia contribuire in maniera concreta allo sviluppo e realizzazione di progetti innovativi per l'industry Financial Services Institutions.
Sarai coinvolto/a nello sviluppo di progettualità Strategy & Consulting con reale impatto sul business dei clienti all'interno di un team di lavoro ibrido e multidisciplinare, contribuendo attivamente alla crescita del team FSI.
Nello specifico, ti occuperai di:
- Assicurare lo sviluppo commerciale di JAKALA su Clienti e Prospect di riferimento nel portfolio assegnato;
- Sviluppare relazioni continuative e di lungo periodo con i clienti ed orientate alla comprensione della client satisfaction ed alla identificazione di opportunità future;
- Essere un autorevole punto di riferimento del cliente, accompagnandolo lungo le diverse fasi e i diversi processi, assicurando la costante comprensione degli output forniti;
- Partecipare alla definizione, rappresentazione e monitoraggio di Account Plan comprensivi di tutte le linee di offerta JAKALA;
- Gestire il processo di costruzione, avanzamento e monitoraggio della pipeline commerciale ed il processo di forecasting periodico sul portfolio assegnato;
- Preparare quotazioni ed offerte garantendo il rispetto delle guideline qualitative e quantitative aziendali e l'aderenza alla approval matrix interna;
- Identificare le necessità di staffing per i progetti in corso e futuri e contribuire al processo di resource planning aziendale;
- Contribuire ad assicurare la corretta esecuzione dei progetti realizzati nell'ambito dei clienti assegnati in termini di rispetto di tempi, costi e qualità dell'output;
- Assicurare la definizione ed il rispetto dei processi di rendicontazione e fatturazione dei progetti verso i clienti assegnati,
- Stabilire un clima di reciproca e positiva collaborazione con il cliente e con i membri del team di lavoro.
**Sei la persona giusta se hai**:
- ** 5-6 anni** di esperienza, maturata presso società di consulenza, nel settore **Banking**, con una solida comprensione delle dinamiche di mercato e dei bisogni dei clienti FSI;
- Padronanza delle principali tematiche in area Customer Experience, CRM, Customer Engagement, potenziamento dei canali remoti in chiave commerciale e Customer Analytics;
- Pregressa esperienza in ruoli con responsabilità di **vendita** **e gestione di progetti** in ambito Sales & Marketing, sugli ambiti descritti al punto precedente;
- Spiccato acumen commerciale e capacità di diventare un trusted advisor verso clienti e stakeholder interni;
- Ottima conoscenza della lingua **inglese, **:
- Eccellente capacità comunicative e un forte orientamento al cliente per interagire con successo con stakeholder interni ed esterni.
**Completano il profilo**:
- Conoscenza delle principali soluzioni tecnologiche relative all'ambito MarTech (e. g.
Salesforce, Microsoft, Adobe);
- Problem solving e orientamento a lavorare per obiettivi;
- Conoscenza di una seconda lingua (preferibilmente spagnolo e/o francese).
**Cosa offriamo**:
- Ambiente di lavoro stimolante e dinamico, con opportunità di crescita professionale e percorsi di carriera personalizzati;
- Elevata autonomia e responsabilità sui progetti, rapporto diretto con il Top management JAKALA e con clienti C-Level;
- Sviluppo di competenze Strategy, Analytics, Engagement, Technology e Digital,
- Modalità di lavoro ibrida.
**Se investi tempo nel nostro percorso di Recruiting, avrai tutto il nostro impegno.
E oltre.
- Ogni ora che vorrai investire nel conoscere JAKALA te la restituiamo per conoscerti meglio: grazie all'iniziativa "Your Time Back" e la nostra partnership strategica con Unobravo, hai dir
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