Manager Of Fundraising & Alumni
Direct message the job poster from Fondazione Politecnico di Milano Communication Designer at Fondazione Politecnico di Milano Alla dipendenza gerarchica del Direttore Generale della Fondazione Politecnico di Milano, il Manager of Fundraising and Alumni ha come obiettivo la crescita delle donazioni e lo sviluppo delle relazioni con i principali stakeholder e potenziali donatori a livello locale, regionale e nazionale. Lavorerà con il Direttore Generale per mettere in atto una strategia di raccolta fondi, rapportandosi con il Delegato agli Alumni e fundraising individuale del Politecnico di Milano. Dovrà gestire e sviluppare la Unit Fundraising and Alumni, supervisionando il rispetto dei processi, la gestione dei dati e degli strumenti di pianificazione e comunicazione appropriati per il raggiungimento degli obiettivi. Responsabilità Principali Sviluppare strategie di raccolta fondi : creare piani di raccolta fondi completi e adeguati alle esigenze e agli obiettivi dell'organizzazione. Dall'analisi dei requisiti finanziari dell'organizzazione, stabilire obiettivi chiari di raccolta fondi e sviluppare strategie per raggiungere questi obiettivi in modo efficace. Identificare i finanziatori : tra cui donatori individuali, aziende, fondazioni. Valutare queste opportunità per garantire la coerenza con la missione e gli obiettivi dell'organizzazione. Costruire e mantenere relazioni : coltivare le relazioni con i donatori potenziali ed esistenti attraverso la gestione attenta delle comunicazioni. Fornire aggiornamenti sui progetti per promuovere un forte senso di connessione, costruire un rapporto di fiducia e credibilità per garantire un sostegno continuo. Gestione finanziaria : gestire i bilanci relativi alle attività di raccolta fondi, assicurando un uso efficiente delle risorse. Tenere traccia delle spese, analizzando i costi della raccolta fondi e valutando il ritorno sull'investimento (ROI) delle varie iniziative di raccolta fondi. Gestione dei dati e reportistica : gestione del database dei donatori, tenendo traccia delle donazioni e generando rapporti sulle attività di raccolta fondi. Analisi dei dati per identificare le tendenze, valutare il successo delle campagne e prendere decisioni basate sui dati per ottimizzare le strategie di raccolta fondi. Gestione della Unit : supervisionare il lavoro del Coordinatore della Unit. Riferire regolarmente sui progressi al Direttore Generale e al Management Meeting. Questi compiti sono indicativi del lavoro che il Fundraising Manager and Alumni dovrà inizialmente svolgere. Essi potranno cambiare di volta in volta per far fronte alle mutate circostanze. Oltre a quanto sopra, dovrà svolgere tutti i compiti ragionevolmente richiesti e commisurati alla natura e al grado del posto. Tipologia Contrattuale Incarico professionale di lavoro autonomo o contratto a tempo determinato, entrambi della durata di un anno circa. J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro