Manager, Quality Assurance & Qp - San Giuliano
Manager, Quality Assurance & QP - San Giuliano Sei pronto/a ad entrare a far parte di un'organizzazione in crescita, globale, specializzata nella produzione e sviluppo farmaceutico, che mette le persone al primo posto? Unisciti ad Adare! Noi lavoriamo a stretto contatto con i nostri partner nell'industria farmaceutica durante tutte le fasi di sviluppo e produzione dei farmaci destinati alla commercializzazione, con l'intento di migliorare le vite dei/delle pazienti e dei farmaci essenziali per le persone di tutto il mondo. Ogni ruolo all'interno di Adare ti offrirà un'esperienza unica e personalizzata nonché l'opportunità di avere un grande impatto, fondamentale per il successo della nostra azienda. Con l'aiuto di persone come te che si dedicano alla nostra missione, Adare migliora vite migliorando la somministrazione dei farmaci!
La nostra proposta:
Assicurazione sanitaria
Piano pensionistico
Benefit previsti da accordo interno
Crescita professionale e opportunità di avanzamento all'interno dell'azienda
Premio di partecipazione
Programma di riconoscimento dei/delle dipendenti
Siamo alla ricerca di un/una Manager, Quality Assurance & QP - San Giuliano M. se che si unisca al nostro QUALITY TEAM.
DESCRIZIONE DELLA POSIZIONE:
Riportando direttamente alla Director, Quality - Italy, il/la Manager, Quality Assurance & QP, gestisce il Sistema Qualità aziendale, in accordo con quanto previsto dalle GMP e dalle politiche aziendali, ricoprendo oltre alla funzione di Responsabile per il gruppo QA anche la funzione di QP, entrambe per la sede di San Giuliano Milanese.
COMPITI E RESPONSABILITA':
Svolge il proprio lavoro nel rispetto delle procedure aziendali e delle disposizioni di legge in materia di sicurezza sul lavoro e delle Norme di Buona Fabbricazione
Gestisce il Sistema Qualità aziendale nel sito Adare di San Giuliano, in accordo con le GMP e con le procedure e politiche aziendali
Svolge la funzione di preposto ai sensi del D. L. 81/2008 e successive modifiche/integrazioni
Coordina il gruppo di QA Specialist di sito per l'espletamento delle loro funzioni e ne garantisce il corretto addestramento e crescita professionale
Provvede a vigilare e verificare che ogni lotto di medicinale sia prodotto e controllato con l'osservanza delle norme di legge e delle condizioni imposte in sede di autorizzazione all'immissione in commercio del prodotto
Provvede a controllare che ogni lotto di specialità medicinale proveniente da Paesi non appartenenti alla Comunità Europea sia conforme alle condizioni previste per l'autorizzazione all'immissione in commercio
Si occupa della gestione/valutazione delle attività QC
Attesta su apposita documentazione tutte le operazioni sopra indicate
Collabora con le Autorità Regolatorie e Sanitarie in caso di ispezioni
È responsabile della gestione della documentazione relativa alla produzione e ai controlli dei prodotti
Comunica immediatamente ogni eventuale irregolarità sostanziale rilevata nel prodotto che sia già stato immesso in commercio
Si occupa della vigilanza sulle condizioni generali d'igiene dei locali di cui è responsabile
Identifica aree e attività di miglioramento dal punto di vista procedurale
Assicura la corretta applicazione del sistema qualità e ne garantisce il monitoraggio
Gestisce le deviazioni e non conformità riscontrate
Pianifica le attività di addestramento del personale in base alle esigenze di reparto
Assicura l'esecuzione dei rapporti periodici (Product Quality Review) sui prodotti fabbricati nella sede Adare di San Giuliano
Lavora in modo efficace nel rispetto delle scadenze
Rispetta tutte le politiche aziendali, tra cui il Codice Etico
Lavora in modo cooperativo con manager, supervisori, collaboratori, clienti e pubblico
REQUISITI E QUALIFICHE:
Laurea Specialistica in Chimica e tecnologie farmaceutiche o equipollente della durata di 4-5 anni ed esperienza di almeno 8 anni nella gestione di reparti qualità strutturati in ambito farmaceutico
Conoscenza delle correnti Norme di Buona Fabbricazione e delle normative regolatorie nazionali ed internazionali
Ottime capacità di comunicazione interpersonale, scritta e orale
Ottima padronanza di Microsoft Office, incluse competenze avanzate in Excel
Conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata
Capacità di coordinare, contribuire e lavorare all'interno di un team inter-funzionale
Capacità di lavorare in un ambiente dinamico e veloce
Capacità di prendere l'iniziativa per completare gli incarichi e le responsabilità di lavoro
Grande attenzione per i dettagli e ottime capacità organizzative
Orientamento ai risultati e alla semplificazione
Capacità relazionali, negoziali e gestionali
Disponibilità a viaggiare per un tempo pari al 5%.
Adare Pharma si impegna per le pari opportunità nel lavoro, vietando ogni forma di discriminazione sulla base di razza, colore, religione, sesso, orientamento sessuale, identità/espressione di genere, nazionalità, età, disabilità e stato civile.
SOLO CANDIDATI
NO AGENZIE O TERZI
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