Manager "Risk & Compliance" – Business Risk Services, Milano
milano, Italy Grant Thornton Financial Advisory Services, parte del network Grant Thornton, è alla ricerca di un/una professionista qualificato/a da inserire nel proprio team di "Business Risk Services".
Il/la candidato/a ideale sarà responsabile di guidare e coordinare un team di consulenti nella fornitura di servizi specialistici a favore di intermediari vigilati con focalizzazione su aspetti di governance, compliance, antiriciclaggio, internal audit e risk management.
Esperienza: Almeno
5-7 anni di esperienza
pregressa nell'ambito del risk advisory con riguardo al settore finanziario (sia presso società di consulenza che presso intermediari).
Esperienza diretta nella
gestione di progetti complessi , dalla fase di analisi alla delivery.
Conoscenza approfondita delle
normative e dei regolamenti
che governano il settore degli intermediari vigilati (TUB, IVASS, Consob, Antiriciclaggio, ecc. ).
Internal Audit : esperienza nella progettazione e conduzione di attività di revisione interna, valutazione dei sistemi di controllo interno e identificazione delle aree di miglioramento.
Compliance : conoscenza approfondita delle normative di settore e capacità di supportare i clienti nell'implementazione di programmi di compliance efficaci.
Antiriciclaggio : esperienza nella progettazione e gestione di sistemi di antiriciclaggio, nella conduzione di analisi di rischio e nella segnalazione delle operazioni sospette.
Risk Managemen t: capacità di identificare, valutare e mitigare i rischi aziendali utilizzando le più diffuse metodologie e strumenti tipici del settore Financial Services.
La risorsa selezionata avrà il ruolo di manager e riporterà al responsabile dell'area che si occupa dei servizi in ambito "Financial Services".
I suoi principali compiti saranno: Gestione dei progetti:
pianificazione, esecuzione e monitoraggio dei progetti assegnati, garantendo il rispetto dei tempi e dei budget.
Sviluppo del business:
identificazione di nuove opportunità di business e sviluppo di relazioni con i clienti.
Coordinamento del team:
gestione e sviluppo del team di consulenti, garantendone formazione e crescita professionale.
Supporto ai clienti:
consulenza ai clienti su tematiche legate all'internal audit, compliance, antiriciclaggio e risk management.
Partecipazione a iniziative di formazione:
partecipazione a eventi e seminari inerenti alle novità normative e le best practices del settore.
Leadership:
capacità di guidare e motivare un team, delegando compiti e responsabilità.
Relazionali:
attitudini comunicative e relazionali, sia a livello interno che con i clienti.
Problem solving:
abilità nel risolvere problemi complessi e nell'individuare soluzioni innovative.
Orientamento al risultato:
forte motivazione al raggiungimento degli obiettivi ed alla soddisfazione del cliente.
Organizzativi:
orientamento alla pianificazione e organizzazione delle attività, nonché alla gestione contemporanea di diversi task; proattività e flessibilità.
Ulteriori caratteristiche del/la Candidato/a: Laurea in discipline economiche, giuridiche, ingegneristiche
o affini; Ottima padronanza del pacchetto
MS Office , in particolare di MS Excel; Ottima conoscenza della
lingua inglese , scritta e parlata.
È gradito il possesso di eventuali certificazioni attinenti agli ambiti di intervento indicati.
Questa è un'opportunità unica per entrare a far parte di una realtà internazionale e dinamica, all'interno di un team che supporta e guida le organizzazioni nel miglioramento dei propri processi di governance e gestione dei rischi.
Si prega di allegare alla candidatura un CV in formato Word o PDF.
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Informazioni dettagliate sull'offerta di lavoro
Azienda: Buscojobs Località: Milano
Lombardia, MilanoAggiunto: 17. 3. 2025
Posizione lavorativa aperta
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