Manpower Mp Perm Cons Lomb Orien | Assistente Commerciale - Customer Care
Per un'importante azienda cliente, siamo alla ricerca di una risorsa da inserire come Assistente Commerciale Customer Care Junior.
La risorsa supporterà i clienti interni ed esterni dell Area Sales.
Assicurerà una corretta revisione degli aspetti contrattuali e amministrativi delle o?
? erte e degli ordini di cui seguirà la gestione fino alla sua evasione finale.
Infine, si occuperà di curare la relazione con la rete commerciale a garanzia della soddisfazione e fidelizzazione dei clienti. Più nel dettaglio si occuperà di:Gestire l ordine (vendita prodotti e ricambistica), dall inserimento a sistema fino all evasione, monitorandone l avanzamento nel rispetto dei requisiti contrattuali, dei tempi e costi; Supportare l analisi del riesame dell ordine evidenziandone le criticità e i punti di attenzione al fine di garantirne l evasione nel rispetto degli accordi commerciali e contrattuali; Interfacciarsi con Area Manager Interni/clienti diretti per fornire aggiornamenti sullo stato dell ordine e per dare supporto nelle necessità/criticità concernenti lo stesso; Gestire le problematiche commerciali contrattuali e amministrative sulle vendite dirette (Nazionali, UE ed EXTRA-UE ) interfacciandosi con, il proprio responsabile, l Amministrazione e gli A?
? ari Generali, al fine di individuare la miglior soluzione; Supportare la Funzione Customer Service nella gestione dell help-desk, dei contratti di post vendita/manutenzione, delle o?
? erte e degli ordini di ricambi e assistenza verso i clienti diretti; Fornire supporto alla qualità nel raccogliere il dato di soddisfazione cliente e nel porsi come prima interfaccia a garanzia della stessa; Mantenere relazioni proficue e proattive con le varie funzioni aziendali, in particolare con quelle coinvolte nella gestione ed evasione degli ordini di vendita di competenza; Supportare il team di riferimento e la Direzione Commerciale e Marketing nella gestione delle visite e degli eventi; Lingue richieste - Ottima conoscenza della lingua inglese; Tipo di contratto - Contratto a tempo indeterminato; Competenze richieste ?
Laurea o diploma in linea con il ruolo; ?
Esperienza pregressa di 3/3 anni in ruoli simili; ?
Ottima conoscenza della lingua inglese; ?
Conoscenza aspetti doganali e contrattuali su vendite nazionali e internazionali; ?
Conoscenza modalità di pagamento, lettere di credito, esportazioni; ?
Conoscenza sistemi ERP avanzati (preferibilmente INFOR); ?
Conoscenza del pacchetto Office; ?
Orientamento al cliente, alla qualità del prodotto e del servizio; ?
Predisposizione alle relazioni personali; ?
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