Market Access Value Proposition Manager
Stakeholder
- **Interni**: Head Value & Access, Market access Director, Government Affair team, BT members, BU Team (SBM, BM), Medical Team (Medical head, Medical Manager, MSL manager, Medical advisor), Regulatory Affairs team, Area/Global MKA team, Area/Global HEOR team, RSM, KAM, MSL, AM and PS
**Esterni**: Key National and Regional payers, Members of HTA bodies/commission, Members of formulary committees PTR/PTAV, Members of other regional commissions / working groups (e. g.
appropriateness), Members of local committees (PTO, Tenders, appropriateness)
**Responsabilità Principali
- Sviluppare una forte Value Proposition consolidando il Core Value Dossier, le esigenze degli stakeholder, l'ambiente locale e le priorità del marchio per garantire un adeguato accesso nazionale e regionale per il portfolio dei prodotti di riferimento.
- Supportare lo sviluppo della strategia di accesso al mercato per ottimizzare i rimborsi per il portfolio dei prodotti dell'area terapeutica utilizzando le competenze di team cross functional, la profonda conoscenza delle esigenze di HTA e dei Payers, nonché delle esigenze del business.
- Supportare lo sviluppo di strategie di accesso innovative e scenari di prezzo con il team MKA per garantire l'accesso al portfolio dei prodotti dell'area terapeutica come da programma.
- Valutare e rispondere alle esigenze di **HEOR **per i dati locali, studi e approccio economico al fine di affrontare l'HTA secondo i requisiti dei Payers e di supportare il lancio del portfolio dei prodotti dell'area terapeutica.
- Monitorare il mercato competitivo e comprenderne i cambiamenti al fine di anticipare i rischi e le opportunità per il Market Access.
- Collaborare con il BT al fine di raccogliere le esigenze aziendali e tradurle in progetti e strategie innovative.
- Ideare progetti/soluzioni su misura da realizzare a livello nazionale/locale, in stretta collaborazione con MKA field.
- Lavorare con il team MKA per creare il "Payers engagement plan".
- Fornire input sulle esigenze dell'affiliata al team Area/Global MKA e HEOR da considerare nello sviluppo dei materiali MKA e HEOR.
- Guidare team cross funzionali per la definizione e la preparazione di:
- Dossier P&R e rapporti HTA per l'accesso a livello nazionale.
- Dossier Regionali/report HTA per l'accesso a livello regionale
- Collaborare con il team Market Access di field e cross funzionali per eseguire strategie e tattiche di accesso.
- Responsabile di tutte le fasi della gestione del ciclo di vita di un progetto; fissare obiettivi chiari e misurabili per ogni progetto; supportare i membri del team di progetto per allineare gli obiettivi del progetto con quelli funzionali.
- Educare e formare KAMS/KAM sulla value proposition, gli strumenti e i programmi sviluppati a supporto dei prodotti AbbVie.
- Sviluppare relazioni di lavoro efficaci e positive all'interno delle funzioni di BT e MKA sia interne che esterne.
- Partecipare periodicamente agli in-field meetings e alle visite in-field con gli stakeholder, insieme a RSM/KAM, per identificare/discutere tematiche chiave.
**Requisiti**:
- Laurea in materie economiche o scientifiche.
- Almeno 5 anni di esperienza nel Market Access.
- Conoscenza della policy HC in Italia, P&R e dei payers.
- Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.
- Conoscenza solida di MS Office.
- Eccellenti abilità comunicative
- Conoscenza delle metodologie e dei modelli HE / HTA / HTA / RWE (BIM, Dashboard).
- Capacità di proporre una Value Proposition innovativa e per supportare tutto il ciclo di vita del prodotto dall'accesso alla manutenzione.
- Capacità di anticipare i cambiamenti che incidono sull'accesso dei prodotti e di tradurre le dinamiche nazionali/regionali in opportunità e rischi nazionali/locali.
- Capacità di mappare in profondità, aggiornare e interpretare lo scenario sanitario e di identificare in anticipo il potenziale impatto su AbbVie.
- Capacità di collaborare con tutti i membri di BT e di lavorare per obiettivi comuni / Agire come punto di riferimento nel ciclo di vita del prodotto.
- Capacità di adattare lo stile di comunicazione, di personalizzare i messaggi e di tradurre informazioni complesse spiegandole in termini semplici ai diversi stakeholder interni ed esterni.
Capacità di portare a termine progetti e iniziative e di monitorare costantemente i risultati.
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro