Market Research Expert
Sisal ricerca per la propria sede di Milano un/una Market Research Expert da inserire all'interno della direzione Institutional Affairs & Communication.
Il ruolo si focalizza sul garantire la realizzazione delle ricerche di mercato in Sisal, realizzando sia ricerche interne sia ricerche esterne tramite istituti di ricerca selezionati dalla funzione.
La risorsa si occuperà di g estire in autonomia tutte le operatività legate all'istituto di ricerca interno e supporta il suo responsabile nella definizione delle linee strategiche derivanti dagli insight di ricerca.
e di dedicherà alla realizzazione dei principali KPIs di valutazione delle performance aziendali (eNPS, NPS, definizione della numerica di gioco responsabile).
E' previsto anche un coordinamento delle attività sia in Italia che a livello internazionale (Turchia, Marocco, Albania e per le gare).
Responsabilità del ruolo:
- Realizzazione delle ricerche interne commissionate dei clienti interni di Sisal: dalla stesura del brief, al progetto di ricerca in cui viene definito il timing di tutte le fasi di ricerca, la stesura della traccia del questionario, decisione del campione da intervistare, controllo dell'andamento del field di ricerca, analisi dei dati e creazione del report per presentazioni dei risultati e degli insight al cliente.
- Gestisce tutte le operatività legate all'istituto di ricerca interno e supporta il suo responsabile nella definizione delle linee strategiche derivanti dagli insight di ricerca.
- Coordina gruppi di ricerca qualitativi sulla base della sua esperienza
- Coordina le attività di ricerca delle agenzie esterne: contatto con l'agenzia, affiancamento al responsabile per la contrattazione dei costi di ricerca e l'approvazione del progetto di ricerca, definizione delle condizioni contrattuali da stipulare con l'istituto a seguito della definizione della tipologia di rapporto (contatto con il team Privacy di Sisal), approvazione del questionario e del report da parte del fornitore, definizione delle tempistiche per le diverse fasi di ricerca
- Rapporti con istituti esteri: Marocco, Turchia e Inghilterra e con i team di Marketing dei paesi per la definizione delle ricerche.
- Si rapporta con le principali funzioni per la definizione di tutte le attività di ricerca
- Coordina le attività per la realizzazione del KPI NPS: B2C e B2B.
- Gestisce e realizza il KPI eNPS con la realizzazione della ricerca in Italia e nelle consociate estere.
Competenze richieste:
- Laurea magistrale;
- Conoscenza delle metodologie delle ricerche di mercato sia qualitative che quantitative;
- Utilizzo Sistema Windows (Powerpoint, Word, Excel);
- Utilizzo software statistico SPSS;
- Conoscenza della lingua inglese.
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro