Marketing & Communication - Communication Manager
Per azienda fashion luxury stiamo ricercando un profilo di Marketing Manager. Descrizione della posizione: il Marketing Manager è il responsabile delle strategie di marketing: promuove i servizi e i prodotti pianificando strategie e attività di marketing e gestisce le risorse umane e il budget dedicato all´area Marketing.
L´obiettivo del Marketing Manager è migliorare la brand awareness, aumentare le vendite e far crescere la base clienti, massimizzando il ROI (Return On Investment) degli investimenti di marketing. Principali Mansioni- Progettare e pianificare strategie e attività di marketing data-driven;- Coordinare e gestire le attività di marketing operativo (eventi in negozio, etc.
);- Gestire le risorse umane dell'area marketing, collaborando con la funzione HR per la selezione e formazione del personale interno;- Gestire il budget dedicato all'area marketing;- Gestire le variabili del marketing mix: product, price, place, promotion;- Stabilire il posizionamento, identificare il pubblico di destinazione e sviluppare piani di comunicazione con obiettivi specifici su diversi canali e segmenti- Guidare l´esecuzione dei programmi di marketing dall´inizio alla fine, sfruttando il supporto interno e promuovendo la collaborazione- Analizzare le informazioni sui clienti, le tendenze dei consumatori, l´analisi di mercato e le best practice di marketing per costruire strategie di successo- Progettare e pianificare campagne di comunicazione;- Individuare ed analizzare KPI per valutare l'efficacia delle azioni di marketing;- Individuare ed analizzare KPI per valutare la fidelizzazione dei clienti;- Creare, gestire e condurre report analitici multi-piattaforma ed estrarre informazioni chiave per lo sviluppo futuro delle campagne e le strategie di go-to-market, complete di proposte formali e raccomandazioni sulle tattiche;- Identificare trend e nuove opportunità di sviluppo del business;- Individuare collaboratori esterni o agenzie di marketing e comunicazione cui affidare in outsourcing specifiche attività di marketing (es.
logo design, social media marketing, PR management, etc);- Negoziare i costi dei servizi legati al marketing, le tempistiche di consegna e assicurare che i vincoli del contratto vengano rispettati;- Supportare l´area Sales;Principali competenze richieste- Ottima conoscenza della lingua inglese- Capacità di definire una strategia di marketing efficace;- Conoscenza dei principi e delle tecniche di marketing;- Conoscenza dei canali di promozione commerciale;- Conoscenze in digital e social media marketing;- Competenza nelle strategie di branding;- Doti analitiche e di interpretazione dei dati;- Abilità in project management e in pianificazione strategica;- Esperienza con il marketing automation e i principali tools di CRM; * Per procedere con l'iscrizione all'offerta ènecessario registrarsi Via Piero della Francesca, 38 20154 Milano Capitale sociale: euro 25. 000, 00 i. v. - P. I.
- C. F.
e Reg.
Imprese di Milano: 13113940152 - Numero REA MI – 161781Retail Search Srl si attiene alle prescrizioni stabilite dal "codice in materia di protezione dei dati personali" (dlgs.
196/2003)Retail Search srl è società di ricerca e selezione di personale - Autorizzazione a tempo Indeterminato Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali Prot.
39/0004678 #J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro