Marketing & Communication Manager
CIFA è un'azienda leader nel proprio settore che da 95 anni progetta, produce e distribuisce innovazione nel campo delle costruzioni. Da tempo si propone come full liner con una gamma completa di prodotti per la produzione, il trasporto e la posa del calcestruzzo. CIFA investe costantemente nella ricerca e nello sviluppo di prodotti e servizi e nel valore assoluto della qualità. Un'azienda sempre più attenta al rispetto delle persone e dell'ambiente e con un proprio "codice etico". La ricerca dell'eccellenza è la vera anima di CIFA.
**Posizione**:
Responsabilità principali:
- Sviluppare, implementare e monitorare un piano di marketing strutturato e integrato, che comprenda diverse aree strategiche come Prodotto, Eventi e Comunicazione
- Analizzare dati statistici di mercato per identificare andamenti, opportunità ed aree di miglioramento
- Organizzare eventi aziendali, fiere e partecipazioni a conferenze di settore per promuovere l'azienda, i prodotti e il brand
- Gestire le attività di comunicazione interna ed esterna, con un particolare focus per la parte digital, incluse le relazioni pubbliche, la gestione dei social media, il content marketing e le campagne pubblicitarie
- Monitorare e analizzare le performance del piano marketing, identificando metriche e KPI mirati ad ottimizzare le strategie future
- Collaborare con il team di vendita per sviluppare materiali di supporto
- Curare la relazione con agenzie esterne e fornitori di servizi di marketing e comunicazione
- Coordinare e gestire un team di 5 risorse, garantendo una distribuzione efficace dei compiti e il raggiungimento degli obiettivi
- Pianificare e gestire il budget del dipartimento marketing
**Requisiti**:
- Laurea in Marketing, Comunicazione, Economia o affini
- Almeno 7 anni di esperienza in una posizione manageriale di marketing e comunicazione nel settore industriale o B2B, preferibile la provenienza da aziende di produzione di macchinari industriali
- Esperienza nella gestione di team e nel coordinamento di progetti complessi
- Eccellenti capacità comunicative, sia scritte che orali
- Forte capacità analitica e di problem solving
- Esperienza con strumenti di analisi e monitoraggio delle performance digitali (es. Google Analytics, CRM, piattaforme di automazione del marketing)
- Conoscenza delle tecnologie emergenti, come l'intelligenza artificiale e il machine learning, per migliorare l'efficacia delle campagne di marketing
- Ottima conoscenza della lingua inglese (sia scritta che parlata)
- Creatività, proattività e orientamento ai risultati
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro