Marketing & Communication Manager Settore Green
Italian Exhibition Group da oltre 70 anni organizza **fiere, eventi e congressi** in Italia e nel mondo offrendo a **Partners nazionali e internazionali** opportunità di affari concrete, ** contenuti e servizi ad alto valore aggiunto**, occasioni d'incontro.
Strutture moderne, elevata qualità del lavoro, ** innovazione**, capacità di networking, sono gli asset che guidano l'attività del Gruppo oggi presente con la Fiera di Rimini, Arezzo, Roma, Vicenza, Brescia, Torino e Milano.
Siamo stati incaricati di ricercare un/una Marketing & Communication Manager per le fiere del settore Green Tecnology & Energy Transition.
**Posizione**:
La figura ricercata sarà incaricata di sviluppare la strategia di marketing e comunicazione nel mondo del Green Technolgy & Energy Transition.
Si assicurerà la **realizzazione dei piani di marketing**, curando l'implementazione delle leve di marketing mix più efficaci per massimizzare la conoscenza del brand e dei prodotti, innovare l'esperienza d'acquisto e ottimizzare la soddisfazione del cliente con l'obiettivo di supportare le opportunità di business.
**Requisiti**:
Riportando al Global Exhibition Director, nello specifico si occuperà di:
- Supportare la divisione nell'impostazione della strategia dei piani di comunicazione dei prodotti, fornendo analisi su posizionamento, andamento dei risultati e opportunità di sviluppo e miglioramento; coordinare la declinazione della strategia di marketing degli eventi, attraverso la pianificazione delle attività sottostanti nel rispetto dei tempi e dei costi pianificati
- Definire e coordinare lo sviluppo delle **iniziative digital / web di promozione** dei prodotti sui canali Social, assicurando la coerenza di posizionamento / immagine / customer experience, curando lo sviluppo del calendario editoriale, dei contenuti e dei messaggi da veicolare attraverso i canali digitali, analizzando la reportistica al fine di disporre di una visione integrata dell'efficacia delle diverse modalità di contatto con il pubblico di riferimento.
- Gestione delle agenzie di comunicazione esterne
- Definire, sviluppare e coordinare le attività di marketing relative agli eventi
- Assicurare la proposta e l'implementazione della **Brand Identity** e della **strategia di promozione di prodotto**, integrando campagne che prevedano l'utilizzo di strumenti e canali tradizionali ed innovativi (**newsletter, sito web, canali social, piattaforma digital e on site touch points)**,
**Riporti diretti**:
- 6 risorse : marketing, digital specialist, , Incoming hostel Buyer
**Altre informazioni**:
**Luogo di lavoro**:Rimini
**Contratto offerto**: Tempo indeterminato / RAL 50-60 K. / smart working concordato con la direzione
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro