Marketing & Communication Specialist
Podium Advanced Technologies , con sede a Saint Martin (Aosta), è un'Azienda innovativa ed in forte espansione, leader nello sviluppo di tecnologie per il settore motorsport e prototipi, e della mobilità elettrica.
Stiamo selezionando un Marketing & Communication Specialist che si occupi di rafforzare la brand awareness, migliorare il posizionamento aziendale, gestire la comunicazione aziendale a tutti i livelli e sia responsabile dell'organizzazione di eventi e partecipazione a fiere, della gestione di pubblicazioni tecniche e della creazione di contenuti strategici per campagne di marketing online e offline.
Responsabilità Sviluppare e implementare strategie di marketing e comunicazione per migliorare la brand awareness.
Pianificare e gestire eventi, fiere e stand aziendali, coordinandosi con i fornitori e team interni.
Curare la comunicazione esterna, inclusi comunicati stampa, contenuti per i social media e newsletter.
Gestire pubblicazioni tecniche, in collaborazione con esperti interni per produrre articoli, white paper e contenuti per il sito web.
Collaborare con lo sviluppo commerciale per allineare le strategie di marketing con gli obiettivi aziendali.
Monitorare e analizzare le performance delle campagne di marketing, ottimizzando le attività in base ai risultati.
Gestire il budget destinato a eventi e attività di marketing.
Esperienza di almeno 2 anni in ruoli di marketing e comunicazione corporate B2B, preferibilmente nel settore tecnologico o automotive.
Competenza nella gestione di eventi e fiere internazionali.
Esperienza nella creazione di contenuti tecnici e nella pubblicazione di articoli tecnici o white paper.
Ottima conoscenza delle strategie di digital marketing (SEO, SEM, social media marketing).
Capacità di lavorare in team e gestire più progetti contemporaneamente.
Eccellente conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata.
Competenze analitiche per valutare i risultati delle campagne.
Eccellenti capacità di scrittura con una spiccata capacità di adattare il tono di voce in base al media utilizzato (social media, comunicati stampa, articoli tecnici, etc. )
e al pubblico target, mantenendo sempre coerente l'identità e i valori del brand.
Gradita esperienza nella gestione delle relazioni con i media e degli stakeholder internazionali.
Gradite (ma non vincolanti) capacità nell'utilizzo di software di grafica e animazione 3D (come Adobe Creative Suite, Blender o simili) per creare contenuti visivi di supporto alle campagne di marketing ed esperienza nell'editing video e nella post-produzione per la creazione di contenuti promozionali e istituzionali.
#J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro