Marketing & Communication Specialist
"
**UnipolPay, start up fintech del Gruppo Unipol **dedicata alla erogazione di servizi di pagamento e di moneta elettronica, è attualmente alla ricerca di una figura di **Marketing & Communication Specialist **che entrerà a far parte della Funzione Digital Solutions, Marketing & Analytics, la quale concorre alla definizione degli obiettivi, degli strumenti e delle strategie di marketing digitale.
A riporto della Responsabile Digital Solutions, Marketing & Analytics, la figura di **Marketing & Communication Specialist **supporterà nella gestione di tutte le attività attinenti le strategie e l'operatività di marketing e comunicazione, in particolare sarà responsabile di:
- Supportare la pianificazione strategica, l'implementazione e la gestione di campagne online/offline, oltre a progetti di marketing cross-channel
- Analizzare e controllare dell'efficacia delle prestazioni e ottimizzare le stesse attraverso il monitoraggio dei principali KPI stabiliti
- Supportare la gestione dei fornitori di servizi integrati interni ed esterni, incluso il coordinamento delle agenzie creative e di comunicazione
- Occuparsi del monitoraggio dei competitor e dei principali trend per trarne insight utili per le campagne di growth
- Pianificare campagne strategiche in collaborazione con le funzioni Marketing e Communications del Gruppo Unipol
**REQUISITI**:
- Conseguimento del titolo di Laurea; considerato requisito preferenziale l'aver completato un Master in ambito Marketing/Digital Marketing o MBA
- Esperienza pregressa di 3 anni in ruoli analoghi, preferibilmente in ambito pagamenti digitali/fintech/marketplace/tech
- Esperienza nei principali canali di lead generation e acquisition, quali: content, paid search/paid social, campagne DEM, social media, campagne outdoor
- Abilità creative nell'ideazione e gestione di campagne growth in industry tech, app, fintech in fase di avvio
- Ottime capacità organizzative e abilità nel gestire molteplici task/progetti contemporaneamente
- Abilità sia di lavoro in team e di collaborazione con altre Funzioni, sia in autonomia
- Problem solving, orientamento all'obiettivo e attenzione verso la customer centricity
- Spiccate capacità relazionali e comunicative
- Ottima capacità di scrittura web e autonomia nell'utilizzo dei principali Content Management Systems; ottimo utilizzo di excel e powerpoint
- Buona conoscenza della lingua inglese
Si offre opportunità a tempo indeterminato, inquadramento **CCNL Commercio
Sede di lavoro**:Milano
"
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro