Marketing & Communication Specialist
_I NUMERI: 1 Headquarters, 2 sedi estere, più di 200 collaboratori_
Quick Spa, leader internazionale nella produzione e commercializzazione di accessori nautici, progetta, produce e ingegnerizza i propri prodotti negli stabilimenti aziendali in Italia.
L'Headquarters di Quick, ampliato nel 2016, è distribuito su 50. 000 mq di cui 20. 000 mq di superficie coperta.
Nella campagna ravennate, la sede principale comprende la direzione generale, l'intero organico manageriale, i diversi reparti di produzione e infine i laboratori di ricerca, sviluppo e progettazione.
Il parco macchine più consistente dell'azienda è concentrato nella fabbrica metalmeccanica CATT srl, acquisita nel 2003 e adiacente alla sede aziendale.
Questa struttura operativa ha permesso di elevare la qualità dei prodotti, rispondere con proattività alle diverse esigenze di produzioni custom, creare nuovi articoli su specifica richiesta del cliente e soprattutto di vantare un MADE IN ITALY d'eccellenza.
Oggi Quick Spa è presente negli Stati Uniti dal 2006 con Quick USA INC che svolge l'attività di distribuzione e assistenza per il mercato del continente americano.
Quick Spa è presente anche nel territorio inglese con Quick UK, fondata nel 2018.
Nel 2018 Quick Spa ha realizzato un fatturato pari a 35 milioni di euro e nel 2019 prospetta un trend positivo, pari all'incirca al 12%.
L'azienda conta più di 200 collaboratori, di cui 160 nella sede principale in Italia.
**Posizione**:
**Ruolo e responsabilità
La risorsa, inserita all'interno dell'ufficio Marketing & Grafica, operando in sinergia con il team dedicato, risponderà direttamente alla Direzione Aziendale in riferimento alle attività riguardanti le strategie di comunicazione del Gruppo.
In particolare, sarà coinvolta in attività quali:
- Gestione degli account aziendali del Gruppo sui vari Social Network e definizione del piano editoriale
- Organizzazione delle attività di Pubbliche Relazioni ed Ufficio Stampa, Q&A
- Gestione della Comunicazione Interna e Intercompany
- Ottimizzazione e coordinamento delle attività interne all'Ufficio Grafica & Marketing, in particolare per quanto riguarda l'avanzamento delle attività in capo alle funzioni di Graphic Design
**Requisiti**:
**Si richiedono**:
- Formazione accademica in ambito Marketing o similare.
- pregressa esperienza, di almeno 2 anni, in linea con la mansione, con particolare menzione per progetti riguardanti la comunicazione e la gestione dei Social Media.
- comprovata conoscenza dei principali canali in uso presso il contesto aziendale (Facebook, LinkedIn, YouTube, Vimeo, Instagram).
- ottima conoscenza della lingua inglese sia scritta, sia parlata.
- disponibilità a periodiche trasferte per presenziare agli eventi fieristici.
- uso del PC e pacchetto office.
- autonomia e attitudine al problem solving.
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro