Marketing & Corporate Identity Manager
Il nostro Cliente è una multinazionale italiana leader nella produzione di componenti e sistemi innovativi per l'automazione industriale presente in molteplici settori, dall'additive manufacturing, alle macchine utensili speciali, alle macchine per la filatura.
Siamo attualmente alla ricerca di una risorsa per la posizione di
**MARKETING & CORPORATE IDENTITY MANAGER
Lavorerà a diretto riporto del Presidente e coordinerà 8 risorse in Italia e circa 10 risorse collocate presso le società estere del Gruppo.
Le sue principali responsabilità:
- Sarà responsabile della definizione delle strategie di marketing operativo e il piano delle azioni di comunicazione relativa al prodotto di breve, medio, e lungo periodo del Gruppo di comune accordo con la Direzione ed in sintonia con la strategia aziendale;
- sarà responsabile della definizione, diffusione e applicazione della politica di Corporate Identity di Gruppo, coordinandosi con l'area Communication e in accordo con la Direzione.
- In collaborazione con le Vendite, sviluppa e implementa piani e iniziative di marketing per promuovere i prodotti e i servizi delle aziende del Gruppo (presentazioni aziendali, presentazioni prodotti, eventi, fiere)
- Progetta, adegua e monitora le tattiche di marketing e le campagne marketing online e offline
- Dirige e supporta lo sviluppo del marketing digitale dell'azienda (web, social media e altro) per quanto riguarda i contenuti tecnici e di marketing operativo
- Sceglie e gestisce i partner esterni di supporto alla funzione (agenzie web, pubbliche relazioni, agenzia creativa, etc.
)
- Dirige e guida efficacemente il team di marketing operativo
- Gestisce i rapporti con le associazioni di settore e con i media specialistici di settore, coordinandosi con la funzione Communication.
- Supporta la funzione Communication con la produzione di materiale, elaborati e informative di marketing operativo funzionali ad esigenze di tale funzione
- Si coordina con la funzione Comunicazione rispetto a ogni iniziativa e accadimento che possa impattare su temi di tale funzione
La risorsa ideale ha maturato una pluriennale esperienza nella funzione, presso realtà industriali similari o comunque BtoB e possiede una fluente conoscenza della lingua inglese.
Sede di lavoro Brescia (modalità ibrida)
LI-VR1
Wyser è il brand globale che si occupa di ricerca e selezione di profili di middle e senior management di Gi Group Holding, la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale.
I valori che ci contraddistinguono: attenzione, passione, apprendimento continuo e innovazione, collaborazione, sostenibilità, responsabilità.
Gi Group S. p. A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro (Aut.
Min.
26/11/2004 PROT.
1101 - SG).
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