Marketing & Digital Specialist
RX Italy è impegnata nell'organizzazione di manifestazioni fieristiche B2B con l'intento di favorire l'incontro e la relazione per generare business. Con sede a Milano, siamo un team vivace, creativo e competente, composto da 16 persone motivate dalla passione per gli eventi. Il nostro obiettivo è anticipare le tendenze di mercato e instaurare solide relazioni con clienti, partner e stakeholder, offrendo loro nuove opportunità di business.
Forniamo ai nostri clienti competenze e strumenti su misura, sia in formato fisico che digitale, per garantire il loro successo.
RX Italy organizza attualmente tre fiere internazionali di riferimento, oltre a numerosi eventi nel corso dell'anno, per favorire l'interazione, costruire community e stimolare la crescita del mercato nel modo più sostenibile possibile. RX Italy è alla ricerca di un Marketing and Digital Specialist. Collegato ai responsabili marketing, verrà richiesto di lavorare su progetti e prodotti con i team dedicati delle varie fiere.
Partecipare alla creazione di prodotti di comunicazione ad alto valore aggiunto che possano facilitare l'esperienza in fiera e online dei nostri clienti (espositori e visitatori). Le attività principali consisteranno in:Monitorare e analizzare le prestazioni del prodotto/fiera: supportare il Team Marketing allo sviluppo del piano operativo e la road map (pianificazione del lancio), al monitoraggio delle statistiche e degli indicatori KPI, oltre alla gestione del budget di Marketing e comunicazione;Supportare la forza vendita: realizzare strumenti di supporto alle vendite (Brochure, leaflet, presentazioni, ecc). Gestire il piano media;Supportare le attività di Ufficio Stampa;Realizzare strumenti di supporto per la promozione ai visitatori;Analisi comparativa interna ed esterna delle informazioni relative ai prodotti digitali;Comprensione delle tendenze e delle esigenze degli utenti;Analisi e ottimizzazione delle offerte di prodotto: studio delle esigenze dei clienti, analisi dei prodotti esistenti (ottimizzazione delle offerte), creazione di nuove offerte e posizionamento, lancio di prodotti digital nuovi;Profilo:è richiesta la laurea o corso di business school con indirizzo di marketing/digital marketing; 3 anni di esperienza nel reparto marketing idealmente in un'organizzazione di medie dimensioni; Una padronanza delle tecniche di marketing di prodotto e competenze per l'universo digitale sono necessarie per portare a termine la mission; Spirito di iniziativa, dinamismo, propositività unite a creatività e buone capacità interpersonali; Predisposizione all'ascolto e al saper lavorare in team; Avere capacità analitiche ed essere persona organizzata e rigorosa. Abilità tecniche:- Buon livello di inglese (scritto e orale)- Buon utilizzo dei principali tools informatici e DigitalIl nostro obiettivo è ampliare il nostro ruolo, facendo leva sui nostri eventi di punta e sulle nostre competenze in ambito dati e tecnologia, per creare community attive tutto l'anno che supportino le imprese e aiutino i nostri clienti a crescere continuamente. In RX Italy ci impegniamo a generare un impatto positivo sulla società e sui nostri clienti.
Questo significa essere pienamente dediti a un ambiente di lavoro inclusivo e mettere le opportunità per tutti al centro di tutto ciò che facciamo.
#J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro