Marketing & Partnership Specialist
Il Gruppo Aeroporti di Roma è alla ricerca di: Marketing & Partnership Specialist La risorsa, a diretto riporto del process owner, ha maturato un'esperienza di 2 - 4 anni in ambito di comunicazione e marketing integrato, sviluppo strategie di business development, preferibilmente in contesti complessi e/o società di consulenza.
Principali attività e aree di responsabilità: Supportare il process owner nel definire le strategie di digital marketing e sviluppare un piano piano di promozione efficace, individuando strumenti e canali specifici per il raggiungimento degli obiettivi aziendali; Supportare il process owner nelle attività di collaborazione istituzionale, inclusi investimenti/partecipazioni in fondazioni, associazioni e federazioni di settore e della promozione di Roma e dell'Italia, contribuendo al coordinamento della rappresentanza di ADR nei relativi organi (industria, convention bureau, etc.
); Collaborare nell'individuazione di opportunità di sinergia con enti locali, in particolare con il Comune di Fiumicino, supportando l'implementazione di iniziative per lo sviluppo di offerte innovative da integrare nei progetti di aziendali; Offrire supporto nella gestione operativa e nelle relazioni con associazioni di categoria, enti e stakeholder in Italia e all'estero, garantendo un costante aggiornamento e supporto nelle attività di networking; Contribuire alle attività di scouting per l'individuazione di iniziative legate alla promozione dell'attrattività, collaborando con le Business Unit del gruppo per le attività di competenza; Offrire supporto nel coordinamento tra le Business Unit del Gruppo per l'organizzazione e la partecipazione ad eventi, fiere e workshop in Italia e all'estero; Collaborare con le Business Unit competenti per l'elaborazione di proposte strategiche volte allo sviluppo di progetti e partnership con organizzazioni italiane e internazionali, contribuendo alla preparazione di missioni istituzionali su specifici Paesi/segmenti, in linea con gli interessi del Gruppo; Predisporre reportistica per la presentazione degli insight e performance delle piattaforme digitali.
Requisiti ed esperienze: Esperienza operativa nella promozione e nel marketing, con capacità di supportare attività di comunicazione e promozione, interagendo con stakeholder del settore culturale ed entertainment; Conoscenze di Digital Marketing (SEO, SEA, Social Ad etc. )
e piattaforme di social media (Facebook, Instagram, LinkedIn, X, YouTube); Gradita esperienza maturata nel settore turistico, in particolare nello sviluppo di relazioni istituzionali e commerciali, preferibilmente a livello territoriale (Roma-Milano), con una conoscenza di base del funzionamento di OTA, tour operator, tour organizer e associazioni/federazioni di settore; Fluente conoscenza della lingua inglese.
Competenze: Network leadership; Problem solving; Pianificazione e organizzazione del lavoro; Team working; Orientamento al risultato.
Titolo di studi: Laurea Magistrale in Scienze della Comunicazione, Economia e Management, Economia del Turismo.
Sede di Lavoro: Fiumicino Aeroporto Tipologia di offerta: Contratto a tempo indeterminato; Modalità di lavoro ibrida.
La selezione è rivolta ad entrambi i sessi nel rispetto del D. lgs.
198/2006.
Offerta di lavoro tutelata dalla L. 68/99 – Categorie protette.
#LI-EP1
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro